Va in onda questa sera su rai 3, mercoledì 4 gennaio, il sequel di “Sister Act” dal titolo “Sister Act 2- più svitata che mai”. Un classico film degli anni novanta, acclamato dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo, Sister Act racconta le avventure di una cantante di Las Vegas, alle prese con crimini e in fuga da pericolosi assassini. Vediamo cosa accade nel sequel uscito nel 1993 e ancora un cult nella memoria degli appassionati.

Whoopi Goldberg nei panni della suora più famosa del cinema

Avevamo lasciato Whoopi Goldberg alle prese con un ritorno alla sua vita di cantante a Las Vegas, e questa volta saranno proprio le consorelle ad andare a cercarla per chiederle una mano. Dalla regia di Bill Duke, Deloris Van Cartier si sta esibendo in un locale quando a farle una sorpresa saranno Suor Maria Patrizia, Suor Maria Roberta e Suor Maria Lazzara. Questa volta il problema è grave: bisogna salvare le sorti del convento e della scuola dove loro insegnano. Così Deloris vola a San Francisco dalla Madre Superiora e seppur non del tutto convinta, accetta l’incarico. La Saint Francis High School è frequentata da ragazzi particolari e le lezioni non sembrano destare la dovuta attenzione, cosa si inventerà Doloris per salvare scuola e alunni?

Sister Act 2 dove vederlo, attori, cast

Sister Act 2 è il sequel di Sister Act 1, andato in onda proprio ieri sera, martedì 3 gennaio 2023, su rai3. Per continuare la saga la rai ha così deciso di regalare agli spettatori delle feste natalizie, un tour de force dedicato a Whoopi Goldberg, nella sua più famosa interpretazione dopo Ghost. Per vedere Sister Act 2 o rivedere prima Sister Act 1, potete andare direttamente su Rai Play e rivedere gli ultimi film e programmi andati in onda, o seguire le dirette on demand. E per chi non è ancora aggiornato, basterà accendere la tv e collegarsi alle 21:20 circa su rai 3, dopo il classico e intramontabile “Un Posto al Sole”.

Gli attori del film campione di incassi nel 1993 sono Whoopi Goldberg che torna a vestire i panni della protagonista, Kathy Najimy, Wendy Makkena, Mary Wickes, Lauryn Hill, Maggie Smith. Il film ha incassato circa 57 milioni di dollari a fronte degli scarsi 30 investiti per produrlo e realizzarlo.

Rumors parlano nel 2022 di una novità per il 2023. La produzione di Sister Act 3 sarebbe infatti abbastanza certa, ma ancora non sono emersi dettagli a favore di questa tesi tanto incredibile quanto divertente. A distanza di oltre venticinque anni, il grande pubblico si chiede cosa mai potrà accadere a Deloris e se il cast cambierà o meno.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv