Il film Sister Act costituisce una pellicola del 1992. È un film molto coinvolgente e molto particolare, che va in onda stasera, 3 gennaio, su Rai 3 in prima serata. Un film dai toni esilaranti, che riesce a suscitare sempre piuttosto divertimento.

Assolutamente da vedere anche per i protagonisti del cast di attori eccezionali che recitano in questa produzione. È sempre un piacere rivedere Sister Act, specialmente nell’ambito dei cambiamenti televisivi dei palinsesti in corrispondenza delle festività natalizie.

La trama di Sister Act

La protagonista del film Sister Act è Deloris Van Cartier, interpretata da Whoopy Goldberg, una cantante che si esibisce in un locale di Reno. Lei è l’amante di Vince LaRocca (interpretato da Harvey Keitel), il proprietario. Fra i due ci sono frequenti litigi, perché l’uomo, che è sposato, rifiuta il divorzio.

Ma Vince è anche un boss e una sera, dopo che hanno sferrato l’ennesima lite, Vince le regala una pelliccia di visone della moglie. Deloris si sente offesa da quello che ritiene un gesto superficiale e si reca nel suo ufficio per restituirgli il regalo.

Qui si ritrova alle prese con l’esecuzione dell’autista di Vince. Deloris quindi fugge e Vince la fa seguire da due suoi uomini di fiducia. Deloris riesce a raggiungere la polizia. Qui viene messa al corrente delle attività criminali del suo amante.

La polizia le chiede di deporre contro l’ex amante come testimone. Poiché il processo va per le lunghe, per alcune settimane Deloris rimane nascosta in un convento di San Francisco, sotto le mentite spoglie di una suora. Diventa in questo modo Suor Maria Claretta.

La vita del convento non fa proprio per lei, perché ci sono delle rigide regole da rispettare e poi secondo lei la vita in convento è troppo tranquilla. Ben presto, però, grazie al suo carattere esuberante, riesce a coinvolgere altre suore e ne combinano diverse, fino a quando la madre superiora (Maggie Smith) decide che Suor Maria Claretta potrà restare soltanto se entrerà a far parte del coro del convento .

Il finale di Sister Act, una svitata in abito da suora

Maria Claretta accetta di buon grado di far parte del coro a cui ha assistito notando le terribili prestazioni. Con la sua particolare abilità, la finta suora riesce a risollevare le sorti del coro, che diventa molto famoso e viene invitato anche per tenere un concerto per il Papa. Nel frattempo Vince è ormai sulle tracce per ritrovare Deloris.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv