Arriva questa sera 20 Giugno 2023 una commedia – horror: Sono Solo Fantasmi. Una pellicola diretta da Christian De Sica del 2019 che fa divertire il pubblico di tutte le età con dei cenni al paranormale.
La trama di Sono solo fantasmi
La trama di Sono solo fantasmi è completamente incentrata sulla storia (surreale) di tre fratelli che decidono di aprire un’attività commerciale molto particolare. Diventano degli acchiappa fantasmi.
Le premesse sono davvero divertenti. Abbiamo Thomas, da un lato, che è un mago che non è riuscito a sfondare. Poi, c’è Carlo che vive una condizione familiare fatta di stress. La moglie il suocero sono molto pressanti.
I due, Thomas e Carlo, dopo la morte del padre, scoprono di avere un terzo fratello Ugo e, proprio grazie ad un’idea brillante del fratello appena conosciuto, i tre iniziano la loro attività.
Peripezie, battute e tanto divertimento sono gli ingredienti per tante risate che incontrano il paranormale. E ad un certo punto i tre uomini, inizialmente scettici, iniziano a credere che qualcosa esista davvero.
Arriva poi il momento della missione
Ad un certo punto, quella che doveva essere un’attività solo finalizzata a guadagnare soldi si trasforma in un qualcos’altro: arriva il momento in cui devono combattere contro il fantasma di una strega che minaccia di distruggere la città di Napoli. Ci riusciranno?
Chi fa parte del Cast
Christian De Sica è il vero protagonista del film, avendone anche curato la regia. Come attori ad affiancarlo ci sono nomi importanti del panorama cinematografico italiano come Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi.
Ma non solo, ci sono anche altri attori di un certo calibro come ad esempio Leo Gullotta, che al fianco di attori come De Sica e Buccirosso riesce ad avere una propria dimensione e a farsi un proprio spazio.
Ci sono anche Ippolita Baldini, Marzia Onorato e Nadia Rinaldi, ma ci sono anche Claudio Insegno, Gianni Parisi. Infine, ricordiamo anche Carmen Russo che interpreta proprio Carmen Russo.