Site icon InDirettaTV

Sophie Cross: dove è stato girato?

Sophie Cross verità nascoste Rai 1

Arriva su Rai 1 la serie televisiva Sophie Cross – Verità nascoste, una mini serie televisiva franco-tedesca-belga che sta tenendo con il fiato sospeso il pubblico estivo della televisione di Stato.

Di che cosa parla la serie tv?

La serie ha come protagonista Sophie Cross, una donna di successo, un avvocato con una carriera brillante che, ad un tratto, rivoluziona tutta la sua vita a causa di un tragico evento che l’ha investe.

Suo figlio, Arthur, un adorabile bambino di 6 anni scompare. Non si sa se sia stato rapito o se sia stato ucciso. Svanisce nel nulla e non lascia traccia.

Ti potrebbe interessareSophie Cross: l’importante indizio su Arthur

Sophie fa di tutto per cercarlo. Lascia la toga e segue un corso per entrare in Polizia e cercare di fare luce sulla scomparsa del figlio. La donna è determinata a cercare il bambino e alla fine inizia a sospettare, che,  dietro la sparizione del figlio, ci possa essere qualcuno di molto vicino alla famiglia. Infatti, non si può nemmeno non porre il sospetto neanche sul marito che con i suoi comportamenti porta la donna a dubitare.

Le location di Sophie Cross in Belgio

I luoghi scelti direttamente dal regista, Frank Van Mechelen, si trovano tutti in Belgio. Con la precisione presso le spiagge del mare del Nord, che riescono, con la loro meraviglia, ad essere posti perfetti per la trama intrecciata della soap.

La principale città che possiamo vedere come sfondo della serie è Ostenda, una città portuale nella provincia fiamminga delle Fiandre Occidentali. Lo stile è davvero intenso ed è la cornice perfetta per la fiction che riesce a mantenere alta la suspence di chi guarda.

Non solo, ci sono anche altri luoghi, come ad esempio Koksijde, un centro storico a circa due chilometri dalla costa e Bruges, il cui centro medievale è patrimonio dell’umanità tutelato dall’UNESCO. E’ considerata la Venezia del Nord per le similitudini con la città italiana. Ci sono poi anche Anversa e Bruxelles, che appaiono però in modo secondario.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version