Sophie Cross torna questa sera 20 Giugno con un secondo appuntamento, sempre su Rai 1 dalle 21.30 circa. La serie ha come protagonista Sophie, una donna in carriera, un avvocato di successo, a cui un tragico evento le trasforma la vita. Il figlio Arthur di 6 anni scompare e lei non riesce a farsene una ragione.
Sophie Cross entra in polizia
La scomparsa del figlio è un evento che la Cross non riesce a metabolizzare. Tutto quello che vuole è cercare di capire la verità e soprattutto cercare di sapere se il figlio è ancora vivo.
Dopo tre anni, Sophie è entrata in polizia, abbandona la toga e si dedica a casi più freschi. Tuttavia, un giorno riceve una mail anonima con una fotografia di suo figlio. Una domanda la tartassa: il figlio potrebbe essere ancora vivo o c’è qualcuno che si diverte a giocarle brutti scherzi.
L’interrogativo principale è se in un qualche modo può essere coinvolto il marito. La vicenda non è chiara e la Cbross indaga, con occhio vigile, laddone nessuno guarderebbe. Tuttavia, non è semplice capire moventi o altro, infatti, se fosse stato il marito: perché l’avrebbe fatto.
Che cosa succede nella puntata in onda questa sera?
La Cross ha un’indagine da portare avanti. L’ex avvocato e due nuovi colleghi lavorano al caso del prof. Claude Lemaire. L’uomo è stato ritrovato nel parcheggio del liceo in cui lavorava.
Alle spalle aveva una storia particolare: aveva lasciato la moglie e la figlia per una donna. Si tratta di Estelle, una sua ex alunna. Tutti diventano sospettati, addirittura si pensa che possano essere stati i genitori di Estelle che non vedevano di buon occhio la relazione della figlia con un uomo più grande.
Sono in molti ad avere un giudizio negativo nei confronti dell’insegnante. Nessuno provava nei suoi confronti una stima particolare. Come mai? Perché? La Cross indaga e comprende qualcosa che nessuno, ad un primo sguardo, aveva intuito.