Sophie Cross è un avvocato ma anche una mamma molto felice e serena ma molto presto la sua vita cambierà improvvisamente. Suo figlio di nome Arthur un giorno sparisce nel nulla e avvolto nel mistero, nessun indizio sulla sua scomparsa.
Per anni la mamma avvocato lo cerca ma inutilmente così decide di arruolarsi in polizia. L’inizio della serie franco belga su Rai 1, Sophie Cross – Verità nascoste, introduce da subito il pubblico nel thriller giallo psicologico.
In sei episodi, a partire da martedì 13 giugno alle 21.25, la serie avvolgerà il pubblico nel mistero e nei colpi di scena tipici del giallo.
Sophie Cross Verità nascoste su Rai 1: la scomparsa di Arthur
Nella prima puntata vedremo la scomparsa di Arthur, inoltre capiremo sin da subito le conseguenze che questa sparizione provocherà su Sophie e il marito Thomas. Vedremo l’avvocata entrare in polizia per tentare disperatamente di cercare il figlio scomparso.
Il trauma e la determinazione a cercare la verità, condurranno Sophie ad indossare la divisa ma anche ad entrare in altri casi, come quello di un omicidio.
La famiglia, serena e felice, vive in una casa sulle coste del Mare del Nord e un giorno, il loro piccolo figlio decide di andare a giocare in spiaggia con un aquilone. In pochi minuti il piccolo scompare come inghiottito dal nulla e la vita della famiglia viene gettata nello sconforto.
Gli anni passano e del piccolo Arthur non si sa più nulla. Sophie decide di lasciare la professione di avvocato per andare nella polizia, dove c’è già il marito. La donna fa questa scelta animata dalla speranza di poter rintracciare finalmente il figlio. Sophie entra nell’unità anti crimine dove c’è il marito Thomas. quasi subito si ritroverà ad affrontare un caso complicato.
In una vettura ritrovano un cadavere chiuso nel retro dell’auto. Sophie vuole guadagnarsi la stima dei suoi colleghi, crede che loro pensino che sia raccomandata dal marito, e quindi cerca di risolvere con grande impegno e determinazione il brutto caso. La donna infatti riuscirà anche a trovare una pista importante.
La miniserie di sei episodi è stata girata sulla costa fiamminga, nei pressi di Ostenda e Anversa. La narrazione si snocciola su un binario costante e doppio, lo fa in ogni episodio. Ogni puntata di Sophie Cross Verità nascoste narra qualcosa sulla ricerca del bambino di Sophie ma si sposta anche parallelamente su importanti casi criminali da risolvere. Questi casi con molta probabilità hanno anche un legame con la scomparsa di Arthur.