Site icon InDirettaTV

Steve Carell, chi è l’attore di Un’ impresa da Dio

Steve Carell

Screen

Su Italia Uno andrà in onda il film Un’ impresa da Dio che vede come protagonista il noto attore americano Steve Carell. Ma cerchiamo di scoprire qualcosa in più su Carell, per ora sappiamo che è un attore di successo che ci ha regalato interpretazioni magistrali.

Steve Carell: chi è?

Steve Carell ha iniziato la sua carriera con ruoli da comico e brillanti, raggiungendo la grande fama grazie alla commedia di grande successo 40 anni vergine e con The Office. La sua grande occasione per mostrare che era capace di calarsi in un ruolo drammatico la ha avuta grazie a Little Miss Sunshine.

Nella pellicola infatti Carell ha interpretato il ruolo di un professore Frank Ginsberg che doveva fare i conti con il male che attanaglia tantissime persone: la depressione. Ricordiamo che questo ruolo inizialmente era per Robin Williams

Ti potrebbe interessareMorgan Freeman, le curiosità sull’attore di “Un’impresa da Dio”

Grazie alla sua magistrale interpretazione in Foxcatcher si è guadagnato la sua prima nomination agli Oscar. Mentre nel 2016 ha iniziato il suo sodalizio con Adam McKay recitando prima ne La Grande Scommessa e poi in Vice.

Steve Carell si è laureato presso la Denison University in Storia e aveva intenzione di iscriversi alla facoltà di giurisprudenza. Tuttavia la passione per la recitazione ha preso il sopravvento e lo ha spinto a mettere da parte il suo piano originale. Prima di riuscire a mettere da parte il denaro per trasferirsi a Chicago dove ha iniziato un’esperienza teatrale presso il Second City Theatre

Ha fatto inoltre il postino nella piccola cittadina di Littleton. Steve ha raccontato nel programma di Ellen Degeneres dei quattro mesi durante i quali con la sua macchina portava la posta a destra e a manca. E ha definito questa professione come la peggiore che abbia mai fatto.

Proprio questo teatro fu galeotto per Carell perchè qui ha trovato l’amore della sua vita oltra la recitazione. Infatti durante un corso di improvvisazione che stava tenendo, Carell conosce una giovane aspirante attrice, Nancy. Durante una lezione ha cominciato a flirtare con lei e ha paventato la possibilità di uscirci.

Nancy ha preso la palla al balzo e gli ha fatto capire che aveva qualche chance con lei e sono usciti insieme. È nata così la loro storia d’amore e oggi formano una delle coppie più dolci e longeve di Hollywood. Steve e Nancy si sono sposati nel 1995 e hanno avuto due figli: Elisabeth Anne (nata nel 2001) e John (nato nel 2004).

Steve Carell e il Saturday Night Live

Nel 1995 Steve Carell ha fatto il provino per entrare nel cast del Saturday Night Live, ma non è riuscito a brillare e non è stato assunto. Sua moglie, invece, che aveva fatto il provino insieme a lui, è stata presa. Ma quando è diventato un comico di successo è tornato al Saturday Night Live ma in veste di guest star.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version