Lunedì 1 maggio su Canale 5 è in onda il film Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare, con Michael Kingley, il protagonista. Una storia commovente quella di Storm Boy, il ragazzo che sapeva volare e tratta da un romanzo famoso australiano dello scrittore Colin Thiele.

Il film prende vita con una narrazione tipo fiaba ed è incentrato su valori fondamentali a livello universale, quali: l’amicizia, la famiglia e l’amore.

Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare, è ispirato anche ad una storia realmente accaduta oppure no?

Storm Boy, Il ragazzo che sapeva volare: la storia vera che ha ispirato il film

Ti potrebbe interessareTorno Indietro e Cambio Vita, il film sulle seconde possibilitàCarlo Vanzina film

Lo scrittore Colin Thiele, al cui romanzo si ispira il film Storm Boy – il ragazzo che sapeva volare, nel suo scritto ha narrato anche vicende e esperienze personali. La pellicola in onda su Canale 5 è un riadattamento di quella uscita nel 1976, di grande vocazione emotiva. La nuova versione del film Storm Boy – il ragazzo che sapeva volare è uscita nelle sale cinematografiche nel 2021. Storia intensa e commovente, che narra le vicende di due esemplari di razze totalmente diverse che riescono, però, a instaurare un rapporto di amicizia unico e profondo.

Matthew Street, il produttore della pellicola, si è anche sentito molto in sintonia con Michael Kingley, dato che, all’epoca della prima produzione, aveva circa la stessa età di Storm Boy. Inoltre, il film uscito negli anni ’70 trattava temi esistenziali a lui molto cari sin dall’infanzia. Il riadattamento, particolare ed elaborato, del film del 1976, è rimasto quindi fedele sia all’ambientazione pensata all’epoca, gli anni ’50, che ai temi di importanza universale trattati.

Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare, trama del film

Le vicende poggiano su una trama molto intensa. Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare, ha un variegato intreccio di sentimenti profondi che accomunano molti esseri umani. Tali sentimenti si incentrano su rapporti d’amicizia e rispetto profondi con la natura stessa. Il personaggio principale è Michael Kingley, un uomo d’affari in pensione e nonno. L’uomo ha trascorso l’infanzia sulla spiaggia meridionale dell’Australia e lì infatti ritorna. Il suo ritorno in quelle zone dell’infanzia avviene per un obiettivo preciso: quello di portare avanti una votazione contro una legge che rischia di mettere a rischio la natura e le specie animali di quella zona. Insieme a lui, nel corso di questa emozionante storia, ci sarà sua nipote Maddy.

La narrazione della pellicola si svolge, dunque, tra il passato e il presente di Michael Kingley. Nel racconto si noteranno anche alcune modalità degli australiani di approcciarsi e relazionarsi ad animali particolari e non sempre facili da avvicinare.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv