Site icon InDirettaTV

Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare, l’amicizia tra un bambino e un pellicano

Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare, l'amicizia tra un bambino e un pellicano

Su Canale 5 lunedì 1 maggio 2023, è in onda il film Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare, con interprete il premio Oscar Geoffrey Rush. Una storia emozionante e profonda che affronta il tema dell’ambiente e della sua tutela, ivi compreso il mondo animale. La pellicola è un viaggio tra passato e presente della vita di Michael, un bambino che ha una grande e speciale amicizia, quella con un pellicano.

Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare, storia d’amicizia tra un bambino e un pellicano

Il tema dell’amicizia tra bambini e animali è sempre stato un tema molto sentito e trattato nel cinema. Nella pellicola Storm Boy c’è però qualcosa in più, ossia la tematica della salvaguardia dell’ambiente  affrontata direttamente, tema oggi sempre più urgente.

Michael Kingley è un bambino soprannominato Storm Boy che è cresciuto ed è diventato un uomo d’affari di successo. Michael ormai è in pensione, ed è interpretato dall’attore Geoffrey Rush. Insieme a sua nipote Maddy, ragazzina impegnata e sensibile verso l’ambiente, il nonno Michael inizia a ripensare alla sua infanzia trascorsa per molto tempo sulla spiaggia incontaminata del Coorong National Park, in Australia Meridionale. L’uomo racconta alla nipote di aver salvato dalle mani dei bracconieri, anni addietro, un pellicano orfano di madre, che lui stesso poi ha allevato chiamandolo col nome di Mr. Percival.

Ti potrebbe interessareStorm Boy – Il ragazzo che sapeva volare: la storia vera che ha ispirato il film

Il loro legame è stato unico e speciale, un incontro tra uomo e natura che ha segnato profondamente tutta la vita di Michael, al punto che oggi, nonno e pensione, farà una scelta importante sul futuro della sua famiglia e dell’ambiente che li circonda.

Storm Boy, un film a difesa dell’ambiente

Il film, ispirato al romanzo per bambini del 1976 dello scrittore Colin Thiele, si sviluppa tra storia di amicizia, famiglia e soprattutto sull’ambiente e tutela dello stesso. La nipote di Michael si impegna e lotta per salvaguardare il litorale australiano che rischia di perdere la fauna e l’ecosistema stesso su cui poggia.

Il nonno Kingley può aiutare la nipote Maddy in questo percorso. Per fare questo splendido film, sono stati allevati cinque pellicani. Finn Little, l’attore bambino, è entrato in contatto con questi maestosi uccelli quando aveva solo sei mesi di vita, in questo modo è riuscito a creare un legame molto particolare con gli animali. Il bambino attore ha trascorso poi molto tempo con i pellicani e così gli uccelli hanno imparato a riconoscerlo come parte del loro gruppo.

Un bambino e un pellicano per amico

Storm Boy è un film adatto a tutti ma soprattutto ai bambini che amano gli animali e Mr. Parsival aiuterà sicuramente i piccoli telespettatori a porre l’attenzione su un nuovo tipo di amicizia e sulla natura.

Geoffrey Rush, l’attore australiano premio Oscar, dopo la serie tv Genius, si avvicina in modo magistrale al tema ambientalista senza rimanere indifferente a questa emozionante e toccante storia, perfetta per sensibilizzare sul tema grandi e piccini.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version