Questa sera, su Rai 1, in replica, va in onda Studio Battaglia, la fiction televisiva seguitissima che ha riscosso un grande successo da parte del pubblico della prima rete della televisione di stato.

Di che cosa parla la fiction?

La fiction è incentrata sulle vicende legate ad uno studio legale, lo studio Battaglia, che, oltre ad avere quattro donne al timone, è uno degli studio più importanti di Milano.

Le protagoniste sono sorelle, madri, figlie e donne, che vivono a piena la vita professionale, dedicandosi anima e corpo al loro ambito in cui sono specializzate: le separazioni e i divorzi.

Ti potrebbe interessareStudio Battaglia stasera in TV: replica o nuove puntate?studio battaglia

Marina, la mamma di Viola, Anna e Nina è una donna determinata che è riuscita nella sua carriera a raggiungere alte vette. In città è molto affermata e tutti lottano per essere difesi da lei.

Le sue figlie sono tutte molto diverse. Viola è la più piccola. Non ha ancora una dimensione lavorativa stabile. Poi ci sono Anna e Nina. Entrambe hanno seguito le orme della mamma, diventando avvocatesse. Anna, però, non lavora nello studio della mamma e della sorella. Ha voluto intraprendere una carriera in autonomia nello studio rivale, lo Zender & Associati.

A completare il quadro è Giorgio, il papà delle ragazze  ed ex marito di Marina. L’uomo ha abbandonato la sua famiglia per un’altra donna. Il caso vuole però che inizia anche lui a lavorare nello studio legale con cui collabora Anna. L’incontro scatena le dinamiche della famiglia. In più, Anna Battaglia non solo ritrova il padre ma anche un amore della gioventù, Massimo.

Quando va in onda la seconda stagione?

In questo caldo mese di agosto la Rai regala le repliche della serie televisiva e prepara il pubblico per la seconda stagione, che, stando alla programmazione della Rai, è prevista per il 2024. Nel dettaglio, la seconda stagione è attesa tra marzo ed aprile del 2024 ed è composta da sei episodi.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv