La serata di martedì 26 marzo ha visto andare in onda la seconda puntata della stagione in corso della serie legal Studio Battaglia 2. Questo episodio ha catturato l’attenzione di 3.172.000 telespettatori, corrispondenti ad uno share del 17.5%. Questi numeri hanno garantito al programma di dominare la fascia di prime time, nonostante un lieve calo rispetto alla prima puntata, la quale aveva attratto 3.394.000 spettatori con uno share del 20.2%.

La serie è ispirata a The Split

La serie, ispirata all’originale britannico The Split, è frutto della collaborazione tra Palomar e Tempesta con Rai Fiction e vede alla regia Simone Spada. La narrazione si concentra sulle vicende di due studi legali immaginari tra i più noti di Milano: Studio Battaglia e Studio Zander & Associati.

I personaggi principali

Il dramma segue le vicissitudini di chi lavora e ruota attorno a questi due studi, con un cast principale che comprende Lunetta Savino, Miriam Dalmazio, Barbora Bobulova e Marina Occhionero. Savino interpreta Marina Di Marco di Studio Battaglia, mentre le altre attrici danno vita rispettivamente ai personaggi di Nina, Anna e Viola Battaglia.

Ti potrebbe interessareStudio Battaglia 2: dove è stato girato? Città e locationLe location di Studio Battaglia

Al loro fianco troviamo Giorgio Marchesi nel ruolo di Massimo Munari, avvocato dello Studio Zander e amante di Anna; Carla Signoris, che interpreta Carla Nobili; Thomas Trabacchi nel ruolo di Alberto Casorati, marito di Anna; e Massimo Ghini, che veste i panni di Giorgio Battaglia, l’ex marito di Marina. Ecco quindi cosa aspettarsi dall’ultima puntata di Studio Battaglia 2, in programma per giovedì 28 marzo.

Le anticipazioni sul gran finale

L’attesa per l’ultimo episodio di Studio Battaglia 2 è alta, specialmente dopo la seconda puntata. Il finale della stagione si articolerà nei due ultimi episodi, che promettono sviluppi drammatici e colpi di scena. Si prevede che verrà rivelata la relazione segreta tra Anna e Massimo in circostanze tutt’altro che ideali. La tensione sarà palpabile: un viaggio fuori città con Alberto riuscirà a sanare i rapporti con Anna?

Nel mentre, la maggiore delle Battaglia dovrà districarsi tra le complicazioni personali e professionali. La possibile perdita della custodia dei figli da parte di Michela a favore di Corrado Fini rappresenta una minaccia che Anna, in quanto madre e avvocato, è determinata a sventare.

Allo stesso tempo, Massimo si troverà a confrontarsi con la sua ex moglie in tribunale, mentre Viola affronterà sfide legate al suo nuovo lavoro nel ristorante di Carla. Nina, da parte sua, dovrà trovare il coraggio di comunicare a Leo, il suo ex, della gravidanza. Infine, un momento significativo attende Marina Di Marco, che verrà premiata per la sua carriera, portandola a riflettere sulla sua vita e sul possibile rinnovato interesse verso Renzo, un caro amico del passato.

Si farà la terza stagione di Studio Battaglia?

La seconda stagione di Studio Battaglia è stata confermata e trasmessa, con la messa in onda degli episodi prevista a partire dal 19 marzo 2024. Questa stagione segue le vicende dei protagonisti, in un intreccio di storie a tema legale e dinamiche familiari, sempre ambientato a Milano. La serie, che ha riscosso successo nella sua prima stagione, continua a esplorare tematiche attuali attraverso le complesse relazioni personali e professionali dei suoi personaggi.

Non ci sono state, al momento, conferme ufficiali riguardo una terza stagione di Studio Battaglia. La produzione e trasmissione delle stagioni precedenti hanno stabilito risultati positivi che potrebbero influire nel futuro della serie, ma per notizie più recenti o eventuali annunci ufficiali bisognerà attendere la decisione della Rai.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv