Site icon InDirettaTV

Studio Battaglia: perché il 31 agosto non andrà in onda l’ultima replica

Studio Battaglia

Screen

La Rai per il periodo estivo delle vacanze ha deciso di mandare in onda diverse repliche di serie e programmi TV. Tra questi c’è anche Studio Battaglia su Rai 1. Gli episodi di Studio Battaglia, gli ultimi due, il 7 e l’8, non saranno, però, mandati in onda giovedì 31 agosto 2023, scopriamo insieme il perché.

La serie Studio Battaglia, cast

I protagonisti della fiction di Rai 1 in replica in questo periodo estivo sono Anna Battaglia, la mamma Marina, Nina, sua sorella. A seguire Giorgio Marchesi, Carla Signoris, Thomas Trabacchi, ossia il marito di Anna e poi Massimo Ghini, il papà delle tre sorelle, cioè Anna, Nina e Viola.

La prima stagione della fiction è composta di 8 episodi, tutti, o meglio quasi tutti, mandati in replica in questo mese di agosto 2023 su Rai 1. Lo Studio Battaglia è un importante studio legale di Milano, specializzato soprattutto in cause di divorzio. Il rivale diretto dello studio è l’altro Studio legale, ossia lo Zander & Associati. Protagoniste indiscusse della serie TV sono quattro donne, tutte della famiglia Battaglia: Marina e le sue tre figlie Anna, Nina e Viola.

Tra Anna e Massimo scoppia una nuova passione?

Ti potrebbe interessareStudio Battaglia: Alberto ha tradito Anna, lei scopre tutto

Nell’ultimo episodio mandato in onda su Rai 1, giovedì 24 agosto 2023, , Anna e Massimo vanno insieme per motivi di lavoro all’Argentario. Lì incontrano Carla Parmegiani, che cambia strategia verso suo marito Roberto. La donna, infatti, gli chiede un assegno mensile di 80.000 euro. La trasferta però serve anche a rinvigorire qualcosa del loro passato.

I due sembrano ritrovare l’intesa di un tempo, ma poi Anna rifiuta la proposta di Massimo di bere qualcosa in camera. Anna, alla mattina, scopre in hall dell’Hotel che Massimo è già rientrato a Milano. Intanto, mentre era assente, Alberto parla con Giorgio.

In studio, nel frattempo, arriva un nuovo caso. Si tratta di una designer, Sara Binasco, che vuole separarsi da sua moglie Irene. Le due donne, però, hanno un figlio, Tito, di appena due anni.

Prima di iniziare, Anna dice alla designer di non prendere decisioni molto affrettate, perché la pratica di adozione non è ancora completa e una causa potrebbe compromettere tutto.

Studio Battaglia: perché il 31 agosto non andrà in onda l’ultima replica

La serie TV Studio Battaglia ha affrontato momenti complessi e delicati sin dal suo esordio,  il 10 agosto 2023. Lo share iniziale è sato dell’11%, ossia pari a 1.319.000 spettatori. La fiction ha poi subito un importante calo la settimana dopo, arrivando al 10.4%di share complessivo. Questa netta diminuzione di ascolti ha portato Rai 1 a decidere di chiudere prima la messa in onda dei restanti episodi di Studio Battaglia, e cioè nella sola serata del 24 agosto 2023. La decisione è arrivata per la mancanza di interesse da parte del pubblico. La serie tornerà dunque in TV con la seconda stagione, quella nuova, nel 2024.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version