Non mancano i colpi di scena nella puntata del 1 marzo di Terra Amara: Gaffur e Rasit non vanno d’accordo: il primo accusa il secondo di fingere di essere malato, con la ferita alla gamba che non sarebbe vera. Intanto Hakan cerca di risolvere i contrasti con Züleyha, e Fikret e Cetin persuadono Vahap a parlare andando in Libano.
I due devono ottenere tutte le informazioni possibili per smascherare Hakan. Vahap fornisce loro il nome e l’indirizzo di un individuo residente a Beirut, Kathali, che può confermare l’identità di Mehmet Kara come Hakan Gumusoglu.
Fikret deciso più che mai: deve battere il suo rivale
Motivato dalla volontà di svelare il suo rivale in amore, Fikret parte immediatamente per il Libano insieme a Cetin. Le notizie locali riguardanti Hakan li conducono alla verità. Fikret desidera tornare a casa e condividere tutto con Züleyha, ma si trova intrappolato a Beirut a causa dello scoppio della guerra e della chiusura delle frontiere da parte delle autorità.
A Çukurova, Lütfiye continua la sua ascesa politica e viene nominata vicesindaco. Desidera condividere la sua gioia con suo nipote, ma Fikret è scomparso. Züleyha, tuttavia, ha un’idea su dove possa trovarsi, avendo sentito al telegiornale la notizia dell’inizio della guerra in Libano. Nonostante ciò, per non preoccupare Lütfiye, Züleyha mente dicendo che Fikret è partito per Istanbul e tornerà presto.
Inizialmente, Lütfiye accetta questa spiegazione, ma successivamente capisce che Züleyha le sta nascondendo qualcosa. Ma il vero colpo di scena sono le parole di Fikret, che rompe qualsiasi indugio dichiarando il suo grande amore.
Fikret e l’amore per Zuleyha: la confessione a Cetin
Uno dei momenti più emozionanti della puntata del 1 marzo di Terra Amara arriva dopo una telefonata di Fikret a Zuleyha dove avverte la donna di trovarsi insieme a Cetin in Libano. Dopo la telefonata Fikret si apre con Cetin, confessando il suo grande amore per Zuleyha. Ma prima di confessarlo alla donna deve raggiungere il suo obiettivo.
Ovvero dimostrare la verità. Ma lo scoppio della guerra civile e la chiusura delle frontiere blocca i due in Libano, una notizia che rappresenta un vero dramma per Fikret ma anche per Zuleyha.