Nella puntata del 25 aprile di Terra Amara è emerso ancora una volta il gran cuore di Zuleyha che si è schierata apertamente a favore delle braccianti che venivano sfruttate da Hasmet Colak andando a scatenare la reazione dell’avversario che non ha preso affatto bene l’intervento della donna. Tutto fa presagire ad un forte scontro tra le due famiglie.
Ma non sono mancati altri colpi di scena durante la puntata, con l’arrivo di Fikret che ha sposato in pieno il piano di Zuleyha sempre pronta a dare manforte alle persone in difficoltà e a schierarsi al suo fianco anche pronta a lottare per un futuro migliore.
Il grande cuore di Zuleyha: il discorso che entusiasma Fikret
Proprio il carattere di Zuleyha è entrato ormai da tempo nel cuore degli spettatori, che amano il suo personaggio come mai accaduto in passato. Il suo comportamento non è passato inosservato tanto che ha scatenato la reazione di Colak che adesso vorrà vendicarsi nei confronti della sua avversaria. Intanto le parole di Zuleya hanno emozionato anche le braccianti.
Che non si aspettavano un suo intervento così determinato: “Non permettete a nessuno di trattarvi in questo modo, sono anche io una donna e oggi vi darò io la paga che avrebbe dovuto pagarvi Colak” ha commentato Zuleyha che ha dato rassicurazioni alle braccianti, che hanno anche accettato di seguirla per avere la paga e mangiare un pasto caldo, considerando che da tempo non lo facevano.
A quel punto le donne hanno anche accettato di lavorare per Zuleyha ad una paga maggiore, di 20 lire invece che di 10 come pagava Colak. Una proposta che ha entusiasmato le contadine felici di passare dalla parte della loro eroina che finalmente hanno visto un futuro davanti a loro dopo anni di lavoro malpagato e sfruttamenti.
Fikret appoggia Zuleyha per il fondo di solidarietà per le braccianti
Ma Zuleyha non si è fermata qui, aggiungendo che “Solo una donna capisce un’altra donna” parlando del suo progetto anche a Fikret che non ha potuto che appoggiare la sua iniziativa: “Ci sarà bisogno del sostegno di altre persone, solo noi due non riusciremo da soli a portare avanti l’iniziativa” le parole di Fikret. Poi i due sono arrivati ad una conclusione importante: aprire un fondo di sostegno per le contadine.
Saranno in un primo momento Zuleyha e Fikret a mettere i soldi per le donne, che una volta diventate autonome potranno farlo da sole garantendosi un futuro migliore con il loro lavoro.