Nelle puntate di Terra Amara trasmesse su Canale 5 verso la fine di febbraio, Mehmet Kara darà l’ordine a Vahap di sequestrare Betul per prevenire che la donna riveli ai cittadini di Cukurova la sua vera identità come Hakan Gümüşoğlu.
Durante il rapimento, Betul sarà in preda al panico e alle lacrime, implorando tutti di rilasciarla. Alla fine, Betul troverà motivo di sollievo, ma all’inizio avrà paura per la sua incolumità dopo essere caduta nella trappola tesa da Vahap, che l’ha ingannata facendole credere di portarla a un incontro fittizio.
Kara rapisce Betul con l’aiuto di Vahap
Presto Vahap esprimerà i suoi sentimenti per Zuleyha, rivelando una profonda attrazione che somiglia molto ad un’ossessione. Non appena Altun scoprirà che è stato Vahap a intrufolarsi nella proprietà Yaman di notte, causando un infortunio a Gaffur, verrà difesa da Mehmet. Dopo un’aggressione subita da Kara in pieno centro a Cukurova, Vahap rivelerà a tutti che il vero nome del noto trafficante d’armi è Hakan Gümüşoğlu.
In seguito, Betul minaccerà Mehmet con una lettera anonima, obbligandolo a versarle cinque milioni di lire turche per non divulgare la sua vera identità. Convinto di essere stato estorto da Betul, Kara la rapirà con l’aiuto di Vahap: la ragazza sarà imbavagliata e nascosta nel bagagliaio dell’auto di Hakan.
Fikret rivela la verità a Zuleyha
Non appena si troverà sotto la minaccia di due pistole, Betul giurerà di cessare di rivelare i segreti di Mehmet. Inizialmente terrorizzata da Kara, la figlia di Sermin tenterà di scusarsi quando si troveranno uno di fronte all’altro, cercando di convincerlo della sua innocenza con le parole. Betul dice, infatti, di non avere colpe.
Intanto, Fikret entrerà in conflitto con Zuleyha che, a differenza di lui, non accetterà come veritiera l’affermazione di Vahap riguardo al fatto che il suo fidanzato Mehmet sia in realtà Hakan Gümüşoğlu.
Che cosa è successo a Cukurova
Negli ultimi mesi, Mehmet Kara ha ingannato tutti fingendosi qualcun altro per vendicarsi dell’ex amico e partner Demir. Man mano che il tempo passava, collaborando con Abdulkadir, i sentimenti verso Zuleyha sono aumentati e si è innamorato della donna. Le ha proposto di sposarlo nel corso di una cena che, sfortunatamente, si è conclusa in modo tragico: Zuleyha è stata colpita alla testa da un colpo di pistola sparato da Vahap, ma per sua fortuna è sopravvissuta dopo un periodo in terapia intensiva. Intanto, Hakan ha giurato vendetta, mentre Betul ha scoperto la sua reale identità dopo averlo riconosciuto in una vecchia foto insieme al defunto Demir.