Terra Amara riserva delle sorprese incredibili per tutto il pubblico appassionato di questa soap opera. Soprattutto al centro delle prossime puntate c’è Betul, per la quale non si prospettano momenti sereni.
Betul, infatti, verrà ritenuta la colpevole della morte di Hakan e per questo, dopo essere stata arrestata, finisce in carcere. Ma cosa succede quando Betul riesce ad uscire di prigione? Anche in questo caso si prospettano delle linee narrative piuttosto particolari.
La morte di Hakan e il cambiamento di vita per Betul
C’è un episodio ben preciso che segna un cambiamento di vita drastico per Betul. Si tratta della morte di Hakan. Betul, infatti, lo uccide. In realtà non voleva che Hakan morisse, perché il suo vero obiettivo era quello di sbarazzarsi di Zuleyha.
Betul non riesce in questa sua intenzione, perché Hakan interviene e salva la vita a Zuleyha. È stato proprio Hakan a fare da scudo con il suo corpo nei confronti del proiettile che era destinato a colpire Zuleyha. Hakan viene portato in ospedale. I medici cercano in tutti i modi di rianimarlo, ma non ci riescono. Zuleyha, dal canto proprio, è così presa dal dolore per la morte di Hakan che non si cura di Betul e quest’ultima acquista tempo per scappare.
La fuga all’estero con Abdulkadir
Betul quindi cerca di progettare un piano che dovrebbe farla sfuggire alle mani della giustizia e per un certo periodo ci riesce. Infatti, progetta di fuggire all’estero con Abdulkadir. Betul e Abdulkadir decidono inizialmente di rifugiarsi in Siria e poi vanno a Parigi. La capitale francese è molto conosciuta da Betul, perché è stata lì durante gli studi all’università.
Ma Betul non riesce a nascondersi a lungo, perché ad un certo punto confida a Fusun il luogo in cui si trova. Fusun riferisce tutto a Zuleyha e a Fikret, che vanno a catturare i due per portarli in città e farli arrestare.
Betul viene condannata
Dopo tre mesi arriva la sentenza del giudice. Tutto si trasforma in una condanna sia per Abdulkadir sia per Betul. Il primo viene condannato a morte per l’omicidio di Fekeli. Betul viene condannata all’ergastolo. La ragazza alla fine uscirà dalla prigione dopo 24 anni, ma fuori non trova nessuno ad aspettarla.
Infatti, Sermin è morta a causa di un infarto. La donna è stata colpita da un attacco cardiaco mentre lavorava come spazzina. Sermin è rimasta a terra per ore e nessuno si è accorto di lei. Soltanto la polizia l’ha ritrovata dopo diverso tempo.