Nelle imminenti puntate della quarta stagione di Terra Amara, Betul si troverà a fronteggiare situazioni estremamente critiche. Dopo il matrimonio con Haşmet Çolak, la donna tenterà di ucciderlo. Ma Haşmet verrà a conoscenza del suo intento e reagirà con una vendetta spietata, rinchiudendola in cantina. Inaspettatamente, sarà Zuleyha a salvare l’avvocata da una situazione disperata.
Il piano di Betul per liberarsi di Colak
Nelle nuove puntate della serie Terra Amara, Betul è determinata a diventare la nuova signora di Çukurova a qualsiasi costo, tanto da accettare di sposarsi con Haşmet Çolak, un uomo d’affari ricco e temuto con legami criminali. Ma Betul non ha intenzione di rimanere insieme a lui per tutta la vita e architetta un piano per liberarsi di lui subito dopo il matrimonio.
Il suo stratagemma prevede di indurre in Haşmet un attacco di cuore nella loro prima notte insieme, utilizzando lo stesso farmaco che è stato impiegato per assassinare Alì Rahmet Fekeli. Il suo tentativo, però, fallisce quando viene tradita dalla persona che le ha fornito il veleno e verrà sorpresa in flagrante da Haşmet. In risposta, lui la chiude in casa, reagendo violentemente al suo tradimento.
L’azione di Zuleyha e le scuse di Betul
Sermin pianifica una visita a sua figlia, ma Haşmet le impedirà di vederla. Questo la porterà a sospettare che sia accaduto qualcosa di grave. Dopo aver cercato senza successo di coinvolgere la polizia, la nipote di Hunkar si affiderà a Zuleyha per cercare aiuto. Nonostante le loro precedenti divergenze, Zuleyha accetterà di assistere Sermin. Scoprendo che Betul è ancora viva e tenuta prigioniera da Haşmet, Zuleyha organizza un intervento con l’aiuto dei suoi collaboratori, irrompendo nell’abitazione del malvivente.
Grazie a questa azione coraggiosa, riusciranno a salvare Betul e a riportarla dalla madre. La madre di Betul sarà profondamente grata a Zuleyha per il salvataggio di sua figlia. Anche Betul mostrerà gratitudine verso Zuleyha, scusandosi per i torti passati. Zuleyha accetterà ringraziamenti e scuse, ma resterà ferma nella sua decisione di non dimenticare i tradimenti subiti dall’avvocata.
Cosa ha fatto Betul contro Zuleyha
Nelle precedenti puntate italiane di Terra Amara, si è assistito a uno scontro tra Zuleyha e Betul dopo che la prima ha scoperto le manovre ingannevoli messe in atto dalla figlia di Sermin. Inizialmente, Betul si è infiltrata negli affari della famiglia Yaman per avere una visione interna, per poi procedere con la vendita fraudolenta di alcuni terreni di proprietà dell’azienda, arricchendosi illecitamente.
Nel tentativo di evitare di essere smascherata, ha addossato la colpa a un impiegato di fiducia dell’azienda. Parallelamente, ha giocato su due fronti con il malvivente Abdulkadir, informandolo in anticipo sui movimenti di Zuleyha. Alla fine, scoprendo una fotografia che svelava la reale identità di Mehmet come Hakan, ha scelto di nasconderla a Zuleyha, pur conservando la prova per eventuali ricatti contro Kumusoglu.