A partire dall’8 gennaio 2024, ci sarà una nuova programmazione per la soap opera Terra Amara. Dopo una breve sospensione durante il periodo natalizio, in cui è stata sostituita da La Promessa, la serie tornerà a essere trasmessa regolarmente durante i giorni feriali, prima di Uomini e Donne. Le avventure di Zuleyha e Fikret continueranno ad essere trasmesse anche nel weekend, sia il sabato pomeriggio che la domenica sera.
Il cambio di programmazione a partire da lunedì 8 gennaio
Secondo le informazioni diffuse in rete, la soap opera turca Terra Amara riprenderà la sua messa in onda regolare nei giorni feriali sul canale Mediaset a partire da lunedì 8 gennaio.
L’episodio della soap andrà in onda alle 14:10, subito dopo Beautiful e prima di Uomini e Donne, con un episodio giornaliero di circa 30 minuti. Questo programma attira in media circa tre milioni di telespettatori durante il daytime e raggiunge picchi del 26% di share.
Di conseguenza, questa serie sostituirà gli episodi speciali de La Promessa, che durante le festività natalizie è stata trasmessa in daytime con episodi estesi, della durata di quasi tre ore al giorno.
Dall’8 gennaio, la serie spagnola con Jana e Manuel tornerà al suo orario abituale, dalle 16:40 alle 17:00, precedendo il programma Pomeriggio 5 condotto da Myrta Merlino.
Terra Amara prosegue anche sabato e domenica
In aggiunta alla sua trasmissione nel pomeriggio dei giorni feriali sul principale canale Mediaset, la soap opera turca continuerà a essere trasmessa anche durante il fine settimana.
Il sabato pomeriggio ci sarà una puntata speciale di due ore, prevista dalle 14:15 alle 16:30, proprio prima del programma Verissimo. La domenica, invece, la trasmissione ritornerà nella sua abituale fascia oraria serale su Canale 5.
A partire dal 7 gennaio fino a metà febbraio, sono previsti nuovi episodi speciali in prima serata, che andranno in onda dalle 21:20 fino a mezzanotte e 20 circa.
La scomparsa di Demir in Terra Amara
La recente scomparsa di Demir ha lasciato senza parole molti appassionati della serie televisiva, i quali si trovano a dover salutare uno dei personaggi più malvagi eppure amati dello show. Questo addio inaspettato ha sorpreso molti, poiché i fan si aspettavano di vederlo in azione fino al termine della quarta stagione.
Nel frattempo, nella serie, Zuleyha troverà un nuovo interesse amoroso nei prossimi episodi: si tratta di Mehmet Kara che, in seguito, si rivelerà essere Hakan. Quest’ultimo, che aveva un conto aperto con Demir, farà ritorno a Cukurova per vendicare la morte del fratello.