Terra Amara verrà trasmessa in prima serata su Canale 5 in maniera del tutto straordinaria anche venerdì 9 febbraio. Secondo quanto riportano alcune fonti, i dirigenti di Mediaset sarebbero molto contenti dei dati di ascolto ottenuti dalla soap opera nella serata di mercoledì, appuntamento mandato in onda in concorrenza con la seconda serata del Festival di Sanremo.

Una nuova puntata in prima serata nella settimana di Sanremo

Questo è il motivo per cui si sarebbe deciso di programmare nuovamente la serie, che sta catturando l’interesse di milioni di telespettatori, per competere efficacemente contro la serata di venerdì del Festival, che sarà dedicata alle esibizioni in cover e ai duetti dei 30 artisti partecipanti. La storia incentrata su Zuleyha e Fikret continuerà a essere trasmessa in prima serata su Canale 5, quindi, anche il 9 febbraio.

In un gesto senza precedenti, Mediaset ha optato per trasmettere tre episodi consecutivi della soap opera in prima serata, già precedentemente pianificati per mercoledì 7 e giovedì 8 febbraio. Questa scelta garantirà ai fan un ulteriore appuntamento speciale, della durata di due ore a partire dalle 21:30.

Il successo degli ascolti di Terra Amara su Canale 5

Ti potrebbe interessareTerra Amara: Zuleyha perdonerà Hakan? Cosa accadràZuleyha, protagonista di Terra Amara

La decisione è stata presa principalmente per la grande forza dimostrata dalla soap opera nel confrontarsi con la fascia serale del Festival musicale presentato da Amadeus su Rai 1.

Un pubblico di circa 2,3 milioni di persone ha scelto di sintonizzarsi su Canale 5 per guardare i nuovi episodi, a fronte dei 14,1 milioni di spettatori che hanno seguito il Festival di Sanremo nella sua prima parte (che va in onda fino alle 23:30), con una diminuzione di quasi 1 milione di spettatori rispetto alla serata di apertura, la quale aveva raggiunto oltre 15 milioni di spettatori.

In conseguenza di ciò, si è optato per dare spazio alla serie turca anche nella fascia di prime time del venerdì, mentre per il sabato sera, al posto del programma C’è posta per te, verrà trasmesso il film Titanic.

Terra Amara: la programmazione della prossima settimana

Dalla settimana successiva, la programmazione della soap opera tornerà al suo calendario abituale, con episodi previsti solo il giovedì sera su Canale 5. Il mercoledì sera, invece, verrà ripristinato il consueto appuntamento con il reality Grande Fratello, presentato da Alfonso Signorini.

Le anticipazioni di Terra Amara

Le anticipazioni delle future puntate di Terra Amara mostrano che Zuleyha dovrà affrontare la verità riguardo alle bugie di Mehmet sulla sua vera identità. Scoprendo di essere stata tradita dall’uomo che le ha promesso amore, la protagonista penserà seriamente di porre fine alla loro relazione, chiedendogli di sparire per sempre dalla sua vita.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv