La situazione già difficile di Zuleyha nella soap Terra Amara diventerà ancora più critica con l’arrivo di Selma e Ayten a Cukurova. Queste due donne misteriose esigeranno del denaro da Zuleyha in cambio del loro silenzio riguardo ad un tragico evento passato.
Nell’ultima stagione di Terra Amara, verrà introdotto il personaggio di Hulya, un passato amore di Demir. Hulya ora è in sedia a rotelle dopo un tentativo di suicidio. Questo sarebbe stato il risultato delle azioni di Demir, che aveva abbandonato la donna dopo averle promesso il matrimonio.
Zuleyha scopre ciò che aveva fatto Demir
Ayten e Selma hanno cercato di estorcere informazioni a Zuleyha, ma questa ultima è riuscita a ottenere la lettera di Demir indirizzata a Hulya. Con fermezza, Zuleyha si dirige all’hotel dove alloggiano le due donne per svelare i misteri. Poi Zuleyha va a Izmir in compagnia di Hakan, con l’obiettivo di ottenere un incontro con Hulya, figura collegata al passato di Demir.
Grazie alle informazioni contenute nella lettera data da Aytan e Selma, Zuleyha scopre che il suo sposo Demir, prima del matrimonio con Filiz, era stato coinvolto sentimentalmente con la sorella di Hakan, il rivale di Demir. Hakan, sotto l’alias di Mehmet Kara, tenta di scoraggiare Zuleyha dal cercare un confronto con Hulya per conoscere la verità.
Hakan accompagna Zuleyha per l’incontro con Hulya
Senza essere a conoscenza della precedente storia d’amore tra Hulya e Demir, Hakan viene a sapere di questa relazione da Zuleyha. Intenzionato a dare il suo appoggio a Zuleyha, Hakan sceglie di viaggiare con lei fino a Izmir, ascoltando durante il viaggio i racconti delle sue difficoltà causate da Demir. Pur provando sofferenza, Zuleyha rimane risoluta nel voler esplorare ulteriormente la situazione e confrontarsi personalmente con Hulya.
La storia vera di Hulya
Giunti a Izmir, Zuleyha si ritrova faccia a faccia con Hulya, una donna magra e costretta su una sedia a rotelle, chiaramente in preda all’angoscia. Hakan, pur fingendo di non riconoscere la sorella, ascolta con attenzione una storia di cui era all’oscuro. Hulya, la sorella minore di Hakan e Erkan, aveva avuto una relazione con Demir quando quest’ultimo era entrato in affari con Hakan. Purtroppo, la loro storia d’amore si concluse in modo tragico.
Quando Demir e Hakan fondarono un’impresa a Mersin, i problemi economici iniziarono e Demir, abbandonando il proprio socio in rovina, lasciò anche Hulya. Demir agì in maniera vergognosa nei confronti di Hulya, sparì senza preavviso e rovinò il loro matrimonio con il suo comportamento.
In uno sforzo estremo per gestire la situazione, Hulya si gettò dalla finestra nel tentativo di togliersi la vita, ma sopravvisse rimanendo paralizzata alle gambe. Zuleyha si è scusata con Hulya per le sofferenze causate da Demir e da questa esperienza ha deciso di divorziare dal marito. Più tardi, giunse a Cukurova la notizia della morte di Hulya. Zuleyha, insieme ad Hakan, ha deciso di partecipare al funerale.