Umit ha preso il coraggio a quattro mani e ha deciso di portare a conoscenza Demir di una grande novità che li legherà per sempre. L’appuntamento della domenica di Terra Amara si preannuncia ricco di suspense ma qualcuno sta per cadere in una trappola.
La gravidanza è un ostacolo per Demir
La dottoressa è irrequieta e fa di tutto pur di tenersi legata a Demir. Impossibile che il suo uomo l’abbia messa da parte dopo aver trascorso tanto tempo in dolce compagnia e con tante promesse. Il suo amore per Yalman è indelebile e scoprire la gravidanza le darà modo di fargli comprendere quanto sia forte il loro rapporto. Da parte sua, l’imprenditore ha fatto la sua scelta: vuole rimanere con la moglie Zuleya e i loro due bambini. Nulla al mondo lo dividerà dalla sua famiglia. Venire a conoscenza della gravidanza della dottoressa poco lo scalfisce, ha già in mente un piano diabolico per mettere tutto a tacere. Dopo aver saputo la notizia prega Umit di abortire e di sparire per sempre dalla sua vita: lui non la ama più. Naturalmente la dottoressa si rifiuta. Ci sarà un altro confronto ma Umit non si allontana assolutamente dalla sua decisione. A questo punto Demir sa cosa fare.
Umit viene rapita
La sera, mentre Umit sta guidando, un uomo sbuca dai sedili posteriori e le punta una pistola alla tempia, narcotizzandola. Vene portata in uno studio medico, Un dottore è pronto a praticarle l’aborto contro la sua volontà per decisione di Demir ma immediatamente dopo arriva la polizia. In men che si dica il medico viene arrestato e la dottoressa riesce a sfuggire. Nel frattempo, Sevda è appostata all’esterno e nota la figlia in fuga. La segue e la fa salire in auto, rivelando che è stata lei a chiamare la polizia assicurando Umit che non dirà mai nulla e che ora è al sicuro.
Fikeli offre protezione a Umit
Sevda corre a casa del fidato Fikeli e gli racconta tutta la storia; Umit e Demir sono stati amanti e lui ora vuole ucciderla. Lo zio rimane davvero di sasso ma accoglie in casa la dottoressa promettendo di prendersi cura di lei. La situazione è davvero insostenibile, c’è bisogno di una soluzione al più presto prima che tutto precipiti. Sevda confida, al suo caro amico, che è divisa tra due sentimenti: quello per l’amato Demir e quello per la ritrovata figlia Ayla.