Vahap emerge come figura centrale nella quarta stagione di Terra Amara, distinguendosi per il suo comportamento. Giunto in città per affiancare Abdülkadir nelle sue azioni di vendetta, la sua esistenza non è stata mai semplice e preannuncia un avvenire altrettanto arduo.

Dagli episodi trasmessi in Turchia, si apprende che il suo cammino si concluderà tragicamente, in modo simile a quello di suo fratello. Abdülkadir perderà la vita durante una violenta lite in prigione. Analogamente, Vahap, incarcerato per aver minacciato un attacco contro Fikret, troverà la morte.

Chi è Vahap e qual è il suo obiettivo

Vahap Keskin svilupperà un’ossessione per Züleyha, vedendola come un nemico e incolpandola per tutte le recenti disgrazie che hanno colpito la sua famiglia e quella di suo fratello. A causa dell’intervento di Züleyha, infatti, Abdülkadir viene catturato e condannato a morte per aver ucciso Demir e Fekeli, crimini che Abdülkadir ha orchestrato convincendo Hakan dell’implicazione del proprio fratello Erkan. Nonostante Züleyha sia riuscita a far trionfare la giustizia, Vahap non condivide questa visione.

Le mosse di Vahap a Cukurova

Ti potrebbe interessareTerra Amara, Betul in ostaggio: Zuleyha la salva da ColakBetul nella soap Terra Amara

Questo comportamento lo spinge a fare la sua comparsa al matrimonio di Fikret e Zeynep, tenutosi nella proprietà degli Yaman, portando con sé delle false bombe. Queste erano intese a intimidire gli ospiti senza però causare esplosioni reali. Ma Züleyha e i presenti ignorano che Vahap costituisce un pericolo reale e imminente.

Il fratello minore di Abdülkadir mette sotto pressione Fikret, il cui contributo è stato fondamentale nell’individuare e catturare Abdülkadir in Siria. Vahap esige il rilascio di Abdülkadir e, minacciando Fikret con una pistola, cerca di ottenere quello che desidera. Fortunatamente, Vahap viene neutralizzato, arrestato e successivamente portato in un istituto psichiatrico a Erzurum. Questo permette al matrimonio di proseguire serenamente, mettendo fine alla sfortuna che aveva colpito la famiglia Keskin a Çukurova.

Cosa succederà a Vahap

Qual sarà il destino di Vahap? Dopo aver avuto numerose discussioni con suo fratello, al punto da rischiare di ucciderlo sparandogli al petto in un confronto, farà il possibile per proteggerlo una volta che questo verrà incarcerato per l’assassinio di Fekeli.

Abdülkadir non ha alcuna intenzione di restare dietro le sbarre, pertanto Vahap e Hakan collaboreranno per organizzare la sua fuga. Una volta evaso, gli organizzeranno un nascondiglio in una caverna, dove gli porteranno cibo quotidianamente.

Vahap in realtà non sarà ucciso da altre persone, perché il suo destino tragico è una conseguenza di ciò che ha fatto lui stesso ad un certo punto, mentre si trovava in prigione. Vahap verrà trasferito a Erzurum, prima in una clinica per la salute mentale e successivamente in prigione. Circa tre anni dopo l’inizio della sua pena, tenterà di evadere, cercando di scappare attraverso il tetto del carcere. Durante il tentativo, però, Vahap perderà la presa e precipiterà, morendo immediatamente senza alcuna possibilità di salvezza.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv