Il termine delle vacanze di Natale segna l’arrivo della terza stagione di DOC – Nelle tue mani su Rai 1, a partire dall’11 gennaio. Questa serie, con Luca Argentero come attore principale, si è rivelata un fenomeno televisivo negli ultimi anni, raggiungendo livelli di audience molto elevati su Rai 1.
La mossa di Canale 5 contro la serie di Rai 1
In risposta a questi successi di ascolto, Canale 5 ha effettuato una mossa strategica. Secondo quanto riferito da Davide Maggio, l’emittente ha modificato la sua programmazione per competere con la serie di Rai 1, aumentando le trasmissioni di Terra Amara. Giovedì 11 gennaio 2024, Canale 5 trasmetterà questa serie turca, ampliando così i suoi appuntamenti con il pubblico, aggiungendosi alla programmazione già prevista per il 7 gennaio in prima serata.
Il cambio di programmazione della partita di Coppa Italia
Un cambiamento significativo è stato operato nella programmazione televisiva: giovedì, su Canale 5, era prevista la trasmissione della partita di Coppa Italia Juventus-Frosinone, un incontro dei quarti di finale. Ma questo evento sportivo sarà ora trasmesso su Italia 1, sostituendo il film programmato Mamma ho riperso l’aereo.
Questa mossa strategica mira a contrastare la popolarità della serie DOC – Nelle tue mani, come dimostrato dalla conferma del calcio nelle serate di martedì e mercoledì sulla rete principale. In precedenza, durante le festività natalizie, c’era stato un analogo rimescolamento di programmi con la serie Terra Amara per preservare gli episodi più salienti. Ora, Canale 5 si prepara a sfoderare il suo nuovo arsenale con una serie turca brillantemente rielaborata, cercando di arginare l’impennata di interesse per il ritorno di DOC.
Le novità di DOC – Nelle tue mani 3
La terza stagione di DOC – Nelle tue mani è in procinto di debuttare in prima serata l’11 gennaio 2024. La serie, che durerà otto serate con un totale di 16 episodi, è diretta da Jan Maria Michelini, Matteo Oleotto e Nicola Abbatangelo.
Tra gli interpreti principali troviamo Luca Argentero, Sara Lazzaro, Pierpaolo Spollon, Matilde Gioli, Giovanni Scifoni, Marco Rossetti ed Elisa Di Eusanio, affiancati da nuove aggiunte al cast, come Giacomo Giorgio, Elisa Wong e Laura Cravedi. La serie, una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, promette di essere un evento televisivo di rilievo.
Vedremo se la mossa di Mediaset, con lo spostamento della partita su Italia 1 e con il raddoppio dell’appuntamento con Terra Amara su Canale 5 si rivelerà importante per contrastare la prima puntata di DOC – Nelle tue mani 3, tanto attesa dai fan della serie.