Un evento eccezionale a Terra Amara: Fikret e Demir si ritrovano più che mai vicini, è tempo di perdono e pace? La tensione viaggia sul filo del rasoio.
Fekeli lotta per ottenere la custodia del bambino
Fekeli, deciso a ottenere la custodia del piccolo Kerem Ali, si mette in viaggio per parlare privatamente con l’avvocato dello zio del bambino. Durante il viaggio, si verifica un tragico incidente in cui investe accidentalmente un uomo, causandone la morte. Per evitare che il piccolo, dopo aver perso la mamma nell’incidente aereo, perda anche il nonno, Cetin si assume la colpa dell’incidente e si costituisce alle autorità. La sua scelta è solo per garantire che il bambino non rimanga da solo al mondo. Intanto Fekeli cerca di raggiungere un accordo per portare il nipota a casa e dimenticare il tutto.
Demir nasconde una cruda verità
Demir, dopo aver visto Sevda morire nel tentativo di proteggerlo da un colpo di Umit, si è trovato coinvolto nella nascita di un oscuro segreto. Ha nascosto il corpo della ddonna nel portabagagli e successivamente l’ha seppellito nel bosco. Ora, il comandante si reca alla tenuta di Yaman per indagare sulla misteriosa sparizione della cantante. Noncurante, Yaman informa il comandante che Sevda si è trasferita ad Istanbul e addirittura fornisce il suo nuovo indirizzo, cercando di nascondere la verità dietro la scomparsa della donna che considerava come una figura materna.
Fikret e Demir finalmente fratelli
Fikret decide di abbandonare l’idea della vendetta contro Demir dopo la morte di Mujgan, concentrandosi invece sul prendersi cura del piccolo Kerem Ali. Dopo vari tentativi falliti, Fikret e Yaman cercano di raggiungere una pace definitiva come fratellastri. Si incontrano e si guardano negli occhi, Demir vuole capire se è avvero il padre del bambino ma il fratellastro non conosce la risposta.
Uno strano confronto, pacato a dispetto di come negli ultimi tempi si erano fatti la guerra. Il motivo è uno solo, come spieghera lo stesso Fikret: “Tutto inutile, ho deposto le armi, senza Mujgan la mia vita è finita. Non ti preoccupare però le ho detto ad Umit di andare a partorire lontano”. Demir è molto colpito dalla sincerità dell’uomo che ha di fonte e ne prova un gran rispetto.