Nella quarta stagione di Terra Amara, l’automobile di Mehmet sarà al centro di un drammatico incidente con un ordigno esplosivo. Zuleyha, profondamente turbata all’idea di poter perdere il suo compagno, vivrà momenti di grande ansia.
Ma Mehmet scampa all’esplosione per un fortuito caso: dimentica infatti le chiavi in albergo e di conseguenza non si trova nell’auto al momento dell’esplosione. Fikret, testimone della grande angoscia di Zuleyha, comprenderà l’intensità dell’amore che lei prova per Mehmet, realizzando che non vi è spazio per lui nel cuore di lei.
Fikret non riesce a nascondere i suoi sentimenti
Zuleyha e Mehmet inizieranno una relazione amorosa, affrontando però diverse sfide lungo il percorso. La relazione tra i due sarà segnata da momenti di incertezza, principalmente a causa dei dubbi di Zuleyha, che, dopo aver appreso da Lutfiye della morte di Fekeli per mano di Abdulkadir, fatica a lasciarsi andare completamente.
Inoltre, il loro rapporto sarà messo alla prova da Fikret, che non riesce a nascondere i suoi sentimenti per la cognata, pur sapendo che non sono corrisposti. Il dolore di Fikret nel vedere Zuleyha con Mehmet sarà così forte che deciderà di allontanarsi da lei. Anche se soffre molto, Fikret ammetterà di non poter continuare l’amicizia con Zuleyha e le confesserà anche il sospetto che Mehmet possa nascondere dei segreti. Durante una discussione tra i due, un rumore improvviso li spaventerà.
Che cosa è successo a Mehmet
Zuleyha scoprirà che un’esplosione ha distrutto la macchina di Mehmet e, credendolo all’interno del veicolo, si lascerà andare in un pianto disperato e grida angosciose. Convinta di aver perso il suo amato, sarà sopraffatta dal dolore. Fikret le sarà vicino in questa tragica situazione, ma la profonda angoscia di Zuleyha dimostrerà quanto sia grande il suo amore per Mehmet.
Per una fortunata coincidenza, Mehmet si salverà poiché non era nella sua auto al momento dell’esplosione. Infatti, si scoprirà che aveva dimenticato le chiavi in albergo e si era recato nella sua stanza per recuperarle. Quando Zuleyha lo vedrà sano e salvo, gli correrà incontro e lo abbraccerà con grande affetto, lasciando Fikret con il cuore infranto.
Mehmet non sopporta la presenza di Fikret
Negli episodi precedenti, l’accesa competizione tra Fikret e Mehmet è cresciuta notevolmente, con l’aggiunta di complessità dovuta ai sentimenti coinvolti. Anche se Zuleyha ha deciso di rimanere con Kara, Fikret non ha smesso di provarci con lei, avvertendola riguardo il suo attuale partner.
Mehmet, stanco di questa dinamica e del persistente coinvolgimento di Fikret, ha costretto Zuleyha a fare una scelta. Quest’ultima si è ritrovata in una situazione difficile, poiché, pur volendo restare con Mehmet, non era pronta a sacrificare la sua amicizia con Fikret.