Terra Amara sta toccando punti focali nella sceneggiatura. Sono momenti pieni di tensione ma è arrivato il momento di tirare le somme e cercare di tendere una mano. La circostanza brama di vendetta ma un escamotage darà una svolta al presente.
Mossa audace
La trama si infittisce di suspence quando Demir, con una mossa audace, si reca nell’azienda di Fekeli sotto il falso pretesto di cercare Fikret, mostrando la sua rabbia dopo l’incendio. L’uomo, apparentemente, si schiera al fianco del nipote, difendendolo davanti a tutti. La situazione raggiunge il culmine quando Demir estrae una pistola e spara a Fekeli di fronte a tutti. I presenti rimangono scioccati dal folle gesto e sotto i loro occhi si consuma una tragedia immane.
La verità è tutt’altra: il colpo è solo una messa in scena elaborata tra i due alleati. L’obiettivo è far giungere la notizia del finto assassinio a Fikret. La speranza è che l’uomo, che da tempo sta cercando vendetta dopo aver scoperto l’unione di sangue con Yalman, preso dal panico e dalla preoccupazione per lo zio, si precipiti a casa di Fekeli.
Fikret cade nella trappola
La notizia della sparatoria arriva alle orecchie di Fikret che come volevasi dimostrare, accorre a casa dello zio. Ciò che lo attende lo lascia completamente spiazzato. La verità è molto diversa da quanto sembra, capirà ben presto che Il colpo è, infatti, parte di un elaborato piano messo in atto da Demir e Ali Rahmet, i due ex nemici.
Il motivo dietro questa simulazione è farlo emergere dal suo nascondiglio visto che tutti sapevano si fosse trasferito in Germania. Per rendere il tentato omicidio credibile, Ali Rahmet aveva posizionato delle piccole sacche con il colore rosso sul petto, simulando la perdita di sangue. Era doveroso per far credere ai presenti che l’arma da fuoco era reale e che Ali Rahmet era stato ferito gravemente.
Fikret non si arrende
Il piano di Demir e Fekeli ha successo e Fikret si presenta in casa. Quando vede lo zio in perfetta salute, rimane senza parole ma subito capisce che dietro c’è lo zampino del fratellastro. Appare Yalman che gli tende una mano, desidera arrivare ad una tregua. Purtroppo il passato non si può cambiare e la sofferenza deve trasformarsi. Fikret non ci pensa proprio, è ossessionato dal padre e non avrà pace fino a quando non avrà la sua vendetta. E’ figlio di Adnan e tutti devono saperlo.