Nella serie Terra Amara, Fikret è determinato a fare qualsiasi cosa per allontanare Zuleyha da Mehmet, arrivando persino a viaggiare in Libano per verificare se quest’ultimo sia in realtà Hakan, l’individuo che sta nuocendo alla famiglia Yaman. Ma, una volta in Libano, Fikret si troverà in mezzo al conflitto bellico e, a seguito di un colpo di arma da fuoco, si ritroverà in bilico tra la vita e la morte. Ironia della sorte, sarà Mehmet stesso a soccorrerlo, portando Fikret a rivedere le sue opinioni sul suo “nemico”.
I dubbi di Fikret su Mehmet
Fikret nutrirà forti dubbi su Mehmet Kara, convinto che stia nascondendo qualcosa. Anche Zuleyha, dopo un po’, inizierà a sospettare di lui e ne discuterà con Fikret. Sentendosi supportato da Zuleyha, Fikret deciderà di smascherare Mehmet.
Con l’aiuto di Vahap, Fikret avrà l’opportunità di recarsi in Libano per indagare se Mehmet Kara sia in realtà Hakan Gümüşoğlu. Informando Zuleyha del suo intento, la ragazza si agiterà molto: pur desiderando che Fikret indaghi, non vorrà che lui si rechi all’estero. Ma Fikret sarà determinato a procedere con il suo piano.
Fikret vorrebbe conquistare Zuleyha
Fikret è mosso dal desiderio di conquistare l’affetto di Zuleyha. Rivelerà a Cetin che il suo cuore si agita ogni volta che parla con lei e che è pronto a fare di tutto per renderla felice e rimanere al suo fianco.
Sebbene un viaggio in Libano comporti pericoli per la sua vita, Fikret è convinto che, se riuscisse a dimostrare che Mehmet è in realtà Hakan, Zuleyha potrebbe decidere di lasciarlo, aprendo così la possibilità per Fikret di instaurare una relazione con lei.
Un imprevisto pericoloso per Fikret
Fikret si recherà in Libano insieme a Cetin, ma si troverà di fronte a un evento inaspettato: lo scoppio di una guerra civile e il suo coinvolgimento in uno scontro a fuoco. Inaspettatamente, sarà Hakan a salvarlo. Nonostante scopra chi sia veramente, Fikret deciderà di mantenere il segreto da Zuleyha.
Nel frattempo, a casa, Zuleyha e Lutfiye saranno in preda alla disperazione, soprattutto dopo che le notizie alla radio annunciano la morte di alcuni civili turchi in Libano. Lutfiye sarà estremamente angosciata, mentre Fikret lotta per la sua vita in ospedale. Alla fine, però, si salverà. Lutfiye pregherà ardentemente per il ritorno del nipote e, un giorno, Fikret farà ritorno a casa, ferito ma vivo.
In quell’occasione, Fikret confermerà a Zuleyha che Mehmet non è Hakan. Sarà difficile mentirle, ma considerando che Hakan gli ha salvato la vita, Fikret sentirà che è il minimo che possa fare.