Domenica 5 novembre, in prima serata, su Canale 5 va in onda Terra Amara. Ma che succede tra Gaffur e Gulten? La ragazza è delusa, dice che lui l’ha ingannata, vediamo perchè.
Terra Amara, Gaffur ingannato, Gulten: “Sono stata ingannata, che fratello sei?”
Nessuno è esente da delusioni a Terra Amara. Gulten, dopo essersi sposata con Cetin sembra felice, ma qualcosa arriva a turbare la sua serenità. Gaffur ha infatti impegnato un terreno della sorella per garantirsi del denaro. Gulten scopre che suo fratello le ha mentito, ha uno scontro con lui e glielo rinfaccia.
Gulten è nuovamente molto preoccupata per il nuovo colpo di testa del fratello. Tutto parte nel momento in cui Gaffur crede di essere perseguitato dalla guardia civile per l’omicidio di Hatip Tellidere, di cui è colpevole. Per questo motivo Gaffur vuole trasferirsi in Germania, con il benestare di Saniye. Quest’ultima poi, non vuole più restare alla villa dopo la morte di Hunkar e l’arrivo di Sevda.
Gaffur parte da solo, con il patto che la moglie e Uzum lo raggiungano non appena troverà un lavoro. Disperatamente alla ricerca di un lavoro, Gaffur cade in trappola, un dipendente del consolato gli dice che gli garantirà un posto di lavoro sicuro in Germania in cambio di molto denaro. Per garantirsi i soldi necessari, il marito di Saniye impegna un terreno della sorella Gulten senza dirle nulla. Non appena la giovane lo scopre, Gaffur rientra ad Adana senza essere mai andato in Germania.
Gulten scopre che Gaffur l’ha ingannata
Dopo qualche tempoo, Gulten va in paese con Fadik per acquisti e un uomo le chiede di avere il terreno che Gaffur non ha riscattato. Addolorata e in preda alla disperazione, la domestica che prima era rimasta in silenzio, decide di affrontare il fratello e il suo comportamento non passa inosservato a Cetin che le chiede perchè è preoccupata.
Lei mentirà al marito dicendo che è in ansia per Zuleyha che è rientrata in casa ferita per una trappola per animali nel bosco. Intanto, Gulten litiga con Gaffur e urlando afferma: “Sono stata ingannata, che fratello sei?“. Cosa che fa anche Saniye e poi lo caccia addirittura da casa. Gaffur passa la notte nelle baracche tormentato dai pensieri.
Intanto, Zuleyha, reduce dall’incidente nel bosco dopo l’incontro con Fikret, mente a Demir su tutto e anche su come è avvenuto l’incidente, condividendo con Sevda tutte le sue paure, compresa quella che Demir possa scoprire che è Fikret la persona che lo sta perseguitando senza tregua.