I conclusivi e toccanti episodi di Terra Amara, in onda a marzo 2024, presenteranno nuove difficoltà per Zuleyha. Dopo aver affrontato le dolorose scomparse di Yilmaz e Demir, il personaggio principale si imbatterà in un’ulteriore vicenda drammatica che cambierà per sempre la sua vita. Nell’ultima stagione della serie, sarà Hakan a morire.
Le sofferenze di Zuleyha in Terra Amara
Hakan perde la vita e Zuleyha si troverà nuovamente a dover versare lacrime per una persona cara. Ma procediamo per gradi. La morte di Demir renderà Zuleyha incapace di avventurarsi in nuove relazioni amorose. Le precedenti disavventure emotive avranno un impatto notevole, frenando la donna di Cukurova dall’iniziare una nuova storia d’amore, a causa della paura di sperimentare altre sofferenze.
Nonostante ciò, Hakan riuscirà a fare breccia nel suo cuore, persuadendola a mettere da parte le incertezze e i timori legati alle sue esperienze pregresse. Grazie a un grande impegno, Zuleyha deciderà di voltare pagina e di accogliere la proposta di matrimonio dell’uomo d’affari. La coppia si sposa, ma il destino sembra nuovamente mettere alla prova la felicità di Zuleyha, che si troverà a dover affrontare un’altra grave perdita: la morte di Hakan.
Come muore Hakan nella soap Terra Amara
Betul, con il sostegno di Abdulkadir, orchestrerà un attentato mirato alla coppia, che porterà proprio alla morte di Hakan. Decisa ad eliminare Zuleyha, sua acerrima rivale, Betul si recherà nella loro proprietà. Nel momento in cui Betul aprirà il fuoco, Hakan si metterà tra lei e Zuleyha, perdendo la vita per salvare sua moglie.
Il proiettile che colpirà Hakan sarà mortale, lasciando Zuleyha a osservare in lacrime la sua fine. Rimasta vedova nuovamente e sola, Zuleyha deciderà di rinunciare all’amore per sempre e di cercare giustizia per la morte del marito. Nel clou della storia, Betul e Abdulkadir tenteranno di scappare ma verranno catturati al confine e incarcerati entrambi.
Come finisce Terra Amara: il destino di tutti i personaggi
La quarta stagione di Terra Amara promette una serie di eventi inaspettati. Facciamo in questa serie la conoscenza di Zeynep, un’insegnante, che finirà per convolare a nozze con Fikret. Il culmine della stagione sarà rappresentato proprio dal loro matrimonio. Nel frattempo, Zuleyha, colpita dalla perdita di Hakan, si concentrerà sui suoi bambini.
Durante le nozze di Fikret, Vahap, animato dal desiderio di vendicare l’arresto di Abdulkadir, farà irruzione nella Villa Yaman con l’intento di distruggere tutto usando dell’esplosivo. Ma verrà catturato prima di poter attuare il suo piano. La narrazione poi farà un balzo nel futuro, rivelando che tutta la storia è stata raccontata da un ormai adulto Adnan.
Zuleyha ha raggiunto l’età di 72 anni e ha continuato a vivere nella proprietà Yaman. Sua figlia, Leyla, che è ingegnere, si è sposata con Mustafà a Berlino, dove hanno accolto nel mondo il loro bambino. Intanto, Fikret è diventato padre di una bambina, Mujgan, frutto della sua relazione con Zeynep, e ha 74 anni.
Kerem Alì ha saputo reinventare l’impresa di cotone di Fekeli, trasformandola in un fiorente business tessile. Sermin è morta nel 1990, colpita da un infarto. Fusun ha preso strade diverse da quelle del marito, mentre Cetin ha trovato l’amore con Aysen, un’insegnante di musica, con cui ha avuto una figlia, Gulten. Gaffur è scomparso all’età di 75 anni, dopo aver condiviso la vita con Gulsum, e Uzum ha intrapreso la carriera di medico, arrivando a ricoprire il ruolo di primario in un ospedale di Chicago.
Lutfiye si è successivamente impegnata nella politica ed è morta nel 2000. Fadik e Rasit sono stati genitori di due bambini, Felizi – che ha intrapreso la carriera di avvocato – e Kena, ufficiale militare. Colak e poi Abdulkadir sono scomparsi in prigione verso la fine degli anni ’80. Anche Vahap è morto, in seguito al suo tentativo di evasione da un istituto psichiatrico, mentre Azize, la bisnonna, è venuta a mancare nel 2011 all’età di 109 anni.