Puntata ricca di colpi di scena quella del 14 gennaio di Terra Amara: negli episodi della domenica in onda su Canale 5 in primo piano i drammi di Zulehya, che si trova ad affrontare tante difficoltà senza il marito Demir, che è scomparso da tempo facendo perdere ogni sua traccia. La donna è costretta a portare avanti gli affari di famiglia ma viene tradita da Betul.
La figlia di Sermin svolge un ruolo di primo piano nell’azienda degli Yaman, anche quando sulla strada di Zuleyha arrivano due donne, Ayten e Selma, che svelano un pesante segreto nella vita della donna, che non cede alle minacce delle donne.
Il ruolo di Betul che tradisce Zuleyha
Betul tenta di frenare le due donne che si presentano nell’azienda degli Yaman per incontrare Zuleyha, senza riuscirci. Infatti madre e figlia rivelano un segreto su una donna, Hulya, che sarebbe stata tradita da Demir, che invece di sposare lei avrebbe poi deciso di lasciarla sposando un’altra donna. Adesso le due donne ricattano Zulehya: vogliono soldi in cambio per mantenere il segreto.
Ma non finiscono qui i drammi di Zulehya, che viene tradita da Betul che accusa Erjan di averla derubata con delle fatture false che avrebbe poi intascato. Da un po’ di tempo, la Yaman Holding è nelle mani di Betül Arkan grazie alla fiducia che Züleyha ha ingenuamente riposto in lei, senza rendersi conto dei loschi piani della donna.
Betül ha tessuto la sua trama segreta per assumere il controllo dell’azienda e ha manipolato la situazione a suo vantaggio, riuscendo a ottenere la stima di Züleyha. Ora, il suo piano si sta attuando e viene alla luce il fatto che il fedele Erjan ha sottratto una notevole somma di denaro alla Yaman Holding.
Betul e l’accordo con Abdülkadir Keskin
È Betül stessa a accusarlo, rivelando la notizia a Züleyha. Di fronte a questa situazione, l’unica opzione apparente per Züleyha è procedere al licenziamento di Ercan. Decide di congedarlo, nonostante le suppliche di Ercan che cerca in ogni modo di farle credere che non è lui il vero responsabile della frode.
Afferma con convinzione di essere stato ingannato da Betül, ma Züleyha, in preda alla delusione, si mostra irremovibile nel suo giudizio. Invece l’uomo ha ragione perché Betul ha un piano segreto con Abdülkadir Keskin.