Nella quarta e ultima stagione di Terra Amara, Hakan sacrificherà la sua vita per salvare Zuleyha. L’intenzione di Hakan è quella di recarsi alla villa per discutere con la moglie e comunicarle la sua decisione di partire a seguito di un’ulteriore discussione.
Durante questo momento, Betul mirerà a Zuleyha con una pistola, ma Hakan interverrà senza esitazione, proteggendo la donna amata e ricevendo il colpo al suo posto. La situazione lascerà Zuleyha in uno stato di profonda disperazione, mentre Hakan verrà portato d’urgenza in ospedale, dove purtroppo perderà la vita poco dopo. Nel frattempo, Fikret e Gaffur inseguiranno Betul, che cercherà di fuggire dopo aver sparato.
Hakan sarà perdonato da Zuleyha?
Zuleyha e Hakan vivranno un’intensa relazione amorosa. La moglie di Demir, una volta venuta a conoscenza del fatto che Mehmet ha falsificato la propria identità, deciderà di lasciarlo. Ma, col tempo, troverà il modo di perdonarlo. Hakan, dal canto suo, insisterà ripetutamente sulla sincerità del suo amore per Zuleyha, arrivando infine al matrimonio. Nel frattempo, Hakan subirà un ricatto da Vahap, che lo costringerà a liberare suo fratello Abdulkadir dalla prigione.
Il gesto di Betul contro Zuleyha
La scoperta di questo fatto farà infuriare Zuleyha, che, esasperata dalle continue menzogne del marito, deciderà di tagliare ogni rapporto con lui. Hakan si presenterà alla villa per un ultimo saluto a Zuleyha, annunciando la sua partenza. Continuerà a esprimere i suoi sentimenti per lei, ma in quel momento Betul interverrà, chiamando il nome di Zuleyha e sparando un colpo di pistola.
La tragica fine di Hakan
Hakan si sacrificherà per salvare sua moglie, ricevendo un colpo mortale al torace e cadendo tra le sue braccia. Zuleyha, in preda alla disperazione, lo vedrà trasportato d’urgenza all’ospedale. Intanto, Fikret e Gaffur inseguiranno Betul che cercherà di fuggire. Le condizioni di Hakan saranno estremamente gravi, lasciando Zuleyha con poche speranze mentre piange al suo fianco. La situazione di Hakan peggiorerà e, nonostante gli sforzi dei medici per salvarlo, non sopravviverà. Zuleyha si troverà a piangere la perdita di un altro marito.
Un destino molto triste per la protagonista di Terra Amara
Per Zuleyha, il destino sembra essere crudele e ripetitivo. Dopo la morte di Hakan, deciderà di vivere in solitudine, dedicandosi esclusivamente ai suoi figli e alla comunità di Cukurova.
Negli ultimi momenti di Hakan, Zuleyha rivivrà il dolore per la perdita di Yilmaz, il suo primo amore, morto dopo una lunga sofferenza in ospedale. Yilmaz aveva avuto un grave incidente stradale e, nonostante i tentativi di Demir di salvarlo, era morto. Dopo questo lutto, Zuleyha aveva sposato Demir, ma anche quella felicità si era conclusa presto. Yaman, rapito dagli uomini di Erkan, era stato trovato morto dopo mesi.