Anche in prossimità della fine dell’anno, Terra Amara continua ad andare in onda su Canale 5. Domani 31 dicembre 2023, un appuntamento imperdibile e ricco di novità ci attende. Betul ha un piano preciso, ma vediamo prima cos’è accaduto durante l’episodio precedente.
Il ritrovamento del corpo di Umit
Una sconvolgente notizia investe Fikret, quella del ritrovamento in una scarpata del corpo di Umit. La causa della sua morte sembra ovvia, è caduta nel dirupo dopo un incidente stradale. Intanto, Betul è sempre più decisa ad impossessarsi dell’azienda Yaman, tuttavia inizia ad essere sospettata da Ercan. I funerali di Umit sono alle porte, Fikret molto addolorato per la sua morte decide di prendersi in carico il funerale.
Nel frattempo tutta Cukurova parla dell’incidente, ma non solo. In città infatti si mormora di una probabile relazione tra Fikret e Zuleyha. I pettegolezzi arrivano all’orecchio di Lutfiye la quale informa subito Fekeli. Appena dopo, i due prendono la decisione che queste voci devono smettere di circolare. Intanto, a villa Yaman si presenta il comandante della gendarmeria che dice a Zuleyha che Cumali è in carcere per il rapimento di Adnan. Poi riferisce anche altro, ovvero le dice che l’uomo non è il padre di Uzum.
Terra amara, l’eredità di Fekeli: il piano di Betul
Dopo lo sconvolgimento per la morte di Umit, il centro della scena viene occupato da Betul, come mai?
La figlia di Sermin sta architettando un piano per impossessarsi dell’eredità di Fekeli dimostrando ancor di più la sua avidità, infatti ora la donna non si accontenta nemmeno più del ruolo che ha nell’azienda della famiglia Yaman, vuole molto di più. La polizia che si era presentata da Zuleyha dopo l’arresto di Cumali, ora informa la donna che tra i capi d’imputazione c’è anche quello di aver finto di essere il vero padre di Uzum, così da essere assunto alla tenuta. A questo punto, scopriremo che il vero padre della bambina era morto in carcere. Nel frattempo Betul prosegue col suo piano di impossessarsi di tutto il patrimonio della famiglia Yaman. Il nuovo piano che organizzerà è molto ambizioso, e prevede di conquistare tutta l’eredità di Fekeli.
Zuleyha viene a sapere che Demir è a Cukurova
Fikret riceverà anche qualche consiglio dallo stesso Fekeli in merito alle voci che girano sulla sua storia d’amore clandestina. Per allontanare pettegolezzi e dubbi, il giovane cambierà casa così da mettere a tacere le voci di una sua presunta storia con Zuleyha. Intanto, la moglie di Demir scopre chi ha comprato il 25% delle azioni che lei stessa aveva venduto dopo la partenza per Cipro. Zuleyha incontra poi l’investigatore privato che aveva assunto. L’uomo la informa della scoperta fatta sulla morte di Demir.
La informerà anche del fatto che un certo Mehmet Kara è il nuovo socio dell’Adnan Yaman Holding. In questo modo, Zuleyha scopre che suo marito si trova a Cukurova, anche se ancora nessuno sa se è ancora vivo oppure no.