Troppe contraddizioni e segreti in Terra Amara, tutto è volto a raggiungere una verità scomoda Nel contesto della vendetta di Umit, Demir viene coinvolto contro la propria volontà nella morte di Sevda.
Il sacrificio di Sevda per Demir
Umit cerca la morte di Demir e raggiunge Sevda e l’ex amante per portare a termine la sua vendetta. Nell’atto di sparare a Yaman, la madre si frappone tra loro, prendendo il proiettile al suo posto e morendo sul colpo. Prima di spirare, la donna chiede al figlio di Adnan di salvare la figlia dalla prigione e di non denunciarla per il suo omicidio. Nonostante le ingiustizie subite da parte dell’ex amante, Demir fa questa promessa accettando la richiesta della donna che ha sacrificato la propria vita per proteggerlo e che lui ha accolto come una madre.
Ricordi dolorosi
La morte di Sevda è un momento doloroso per Demir, l’affetto che nutriva per la cantante era sincero e protettivo. Ora ha perso anche lei che considerava come una seconda madre. Non gli rimane più nulla da fare che tornare alla sua villa e fare finta di niente. Il suo corpo lo ha caricato nel cofano, escogiterà come disfarsene, al momento pensa solo al rientro alla tenuta. Sermin e Betul sono ospiti nella villa, ma Demir seduto a tavola è troppo preso dai suoi ricordi, non mangia nulla. Deve risolvere la presenza del corpo senza vita dell’ex cantante senza essere scoperto da nessun indizio.
Zuleya nota il sangue
La moglie una volta rientrata, si avvicina a Demir visto che il bambino gli corre incontro e nota delle macchie di sangue sulla sua macchina. Inizia a farsi delle domande preoccupata, Demir cerca di convincerla a non insistere, rassicurandola che si è trattato di un incidente con i suoi operai. Zuleya non è convinta e si preoccupa, perché ci sono quelle tracce rosse che escono dalla sua auto? Per non inferire troppo fa finta di nulla ma i suoi sospetti aumentano,
Demir seppellisce Sevda
E’ un momento così delicato, Demir è molto combattuto ma vuole proteggere la sua famiglia e risolvere la situazione nel modo migliore possibile. Durante la notte, porta il corpo di Sevda in un luogo remoto, lontano da Cukurova, cercando di far scomparire ogni traccia del tragico evento. Un velo di malinconia e disperazione vela il volto di Demir che perde una figura di estrema importanza. Il buio avvolge la notte mentre Demir, tra le lacrime e una grande disperazione, seppellisce Sevda. Manterrà la sua promessa di tenere lontana dalla colpa di omicidio, Umit.