La grande novità del palinsesto autunnale è proprio una promozione della famosa telenovelas turca. Terra Amara approda in prima serata e stasera attende i telespettatori per la seconda puntata ricca di intrighi e colpi di scena sulla Mediaset.
Il malore di Fekeli
Abbiamo lasciato Fekeli in ospedale. Lo zio di Fikret ha avuto un attacco al cuore improvviso mentre si trovava nel nascondiglio del nipote. Più volte aveva tentato di persuaderlo nell’intenzione di vendicarsi di Demir. Infatti era venuto a conoscenza del legame di sangue tra Fikret e il figlio legittimo di Adnan. Alla vista del materiale esplosivo nascosti nel covo, non ha retto all’emozione e ha avuto un infarto. Accanto a lui c’era Mujigan che tempestivamente ha chiamato l’ambulanza per soccorrere il poveruomo.
Fikret ha un grande senso di colpa
È stata un’attesa snervante ma alla fine il team medico è riuscito a salvare la vita a Fekeli. Si trova in terapia intensiva ma le probabilità che possa riprendersi al più presto, sembrano positive. Tutti sono accorsi al suo capezzale e anche la nuova arrivata in città: Lutfiye. La donna ha portato una ventata di ottimismo in casa e proprio Fekeli le ha offerto un alloggio nella sua proprietà chiedendola di far cambiare idea ai pensieri selvaggi del nipote. Fikret sopraggiunge in preda ad uno stato terribile sentendosi in colpa per l’accaduto.
Fekeli riesce a parlare anche se ancora molto sofferente, il nipote non smette di implorargli perdono per le sue colpe. Ha saputo che lo zio era nel suo nascondiglio e di certo ha capito che è lui l’artefice dell’attentato a Demir, visto la dinamite nascosta. La sua sete di vendetta ha coinvolto innocenti e chiede a Fekeli cosa fare in questo brutto momento che sta attraversando.
Lutfiye custodisce una prova segreta
Lutfiye sconvolta di quando avvenuto, decide di uscire allo scoperto con una prova insormontabile che custodiva da tempo: delle lettere d’amore. Rivelerà a Fikret una lettera in cui Safiye confessava il suo amore per Adnan senior e esprimeva il desiderio di avere un futuro con lui. Il discorso verrà ascoltato da Zuleyha, che decide di prendere il documento per mostrarla a Demir.
Demir farà la scoperta sconvolgente: apprende che il padre non ha mai abusato della madre di Fikret. Utilizzando le lettere, decide di rivelare la verità. Per diffondere la notizia, tappezzerà la città con gigantografie delle lettere, svelando al pubblico la vera natura della relazione tra suo padre e la madre di Fikret.