Site icon InDirettaTV

Terra Amara, modifiche nella programmazione: la soap cambia giorno

Zuleyha e Hakan nella soap Terra Amara

Mediaset Infinity

Da marzo ci saranno modifiche nella programmazione di Terra Amara in prima serata. La popolare serie televisiva turca non viene più trasmessa, da qualche settimana, la domenica sera su Canale 5, perché ha lasciato il posto a Lo Show dei Record. Inoltre, tra qualche tempo non occuperà più la fascia della prima serata del giovedì.

Due puntate speciali consecutive in prima serata

Secondo le informazioni che sono state diffuse online, la soap opera avrà una programmazione speciale con due puntate serali consecutive nella settimana dal 26 febbraio all’1 marzo. Successivamente, Terra Amara verrà trasmessa il venerdì sera fino alla sua conclusione, entrando in competizione diretta con The Voice Senior, il programma condotto da Antonella Clerici.

La serie televisiva turca tornerà in modo straordinario con due puntate serali consecutive giovedì 29 e venerdì 1 marzo su Canale 5, seguendo il consueto orario dalle 21:30 alle 23:35. Dalla settimana successiva, però, questa serie abbandonerà definitivamente il suo slot del giovedì sera, dove recentemente ha dimostrato di essere una forte concorrenza per la fiction Doc – Nelle tue mani 3.

Ti potrebbe interessareTerra Amara, paura per Abdulkadir: Fikret lo sequestra e appicca il fuoco

Nonostante Doc – Nelle tue mani 3, la fiction con Luca Argentero, abbia ottenuto ottimi risultati con share fino al 27%, la soap opera turca ha comunque tenuto il passo, raccogliendo stabilmente un’audience di circa tre milioni di spettatori a puntata nelle varie settimane di trasmissione.

Terra Amara passa dal giovedì al venerdì sera

A partire dall’8 marzo, gli appassionati della soap opera ambientata nella città di Cukurova dovranno sintonizzarsi su Canale 5 ogni venerdì sera per non perdere le nuove puntate in prima serata. Questa sarà la posizione nel palinsesto definitiva della serie, che continuerà a narrare le storie di Zuleyha e Fikret fino alla conclusione della quarta stagione, momento in cui le vicende dei personaggi principali giungeranno al termine.

Con questo cambiamento, la soap opera si prepara ad affrontare un periodo di sfide, dovendo competere per l’attenzione del pubblico con The Voice Senior, il programma di talenti guidato da Antonella Clerici in onda su Rai 1, per tutto il mese di marzo.

La sfida di Mediaset con Terra Amara

Mediaset continua a sfidare i programmi di maggior successo della Rai, questa volta con la sua soap di grande successo della stagione televisiva attuale. Questa soap ha dimostrato di mantenere un alto numero di spettatori, competendo persino con il Festival di Sanremo presentato da Amadeus.

Dopo aver già affrontato le serie Cuori 2 e Lea – Un nuovo giorno, Mediaset si è misurata con Doc 3 in uno scontro diretto. Ora, si prepara a competere in termini di ascolti con il nuovo show di Antonella Clerici, che ha esordito con quasi il 22% di share.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version