Nella puntata di Terra Amara trasmessa il 19 febbraio 2024, si scopre che Fikret ha ascoltato di nascosto il dialogo tra Lutfiye e Zuleyha. Avendo appreso che Abdulkadir è il responsabile dell’uccisione di Fekeli, decide di attuare la sua vendetta. Fikret sequestra Abdulkadir mentre dorme e lo porta in una baracca dismessa nella foresta. Qui, lo obbliga ad ammettere le ragioni dietro al suo crimine. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci svelano le anticipazioni dell’episodio.
La chiamata anonima sulla morte di Fekeli
Lutfiye ha ricevuto una chiamata anonima che le ha svelato la verità sulla morte di Fekeli. L’uomo, prima di essere ucciso da Vahap, aveva rivelato a Lutfiye che Fekeli non era morto per un infarto, bensì era stato assassinato mediante un’iniezione letale; inoltre, aveva indicato Abdulkadir come il responsabile. Sconvolta dalla notizia, Lutfiye ha avuto un malore. Dopo essersi ripresa e dimessa dall’ospedale, ha deciso di condividere il segreto solo con Saniye, temendo le reazioni di Zuleyha e di suo nipote Fikret.
Lutfiye informa Zuleyha di ciò che ha scoperto
Quando Lutfiye ha scoperto che Zuleyha stava per sposarsi con Hakan, ha ritenuto opportuno informarla. Le ha rivelato che il partner d’affari del suo promesso sposo era il responsabile dell’uccisione di Fekeli.
Profondamente turbata da questa rivelazione, l’Altun ha realizzato che non avrebbe potuto procedere con il matrimonio con Gumusoglu, temendo che anche lui potesse essere implicato nell’assassinio. Ma il loro scambio di confidenze non è rimasto confidenziale: Fikret li stava ascoltando.
Il sequestro di Abdulkadir
Fikret, quindi, scopre che Abdulkadir ha assassinato suo zio, scatenando in lui un’ira senza precedenti. Motivato dalla volontà di vendicarsi, Fikret elabora un piano meticoloso. Rapisce Abdulkadir mentre questi dorme e lo porta in una baracca dismessa nella foresta.
Lì, lo lega e lo costringe ad ammettere di aver ucciso Fekeli. Nella speranza di salvarsi, Abdulkadir rivela che l’omicidio è stato commissionato da Hakan. Infuriato ancora di più, Fikret dà fuoco alla baracca dopo averla irrorata di benzina.
Hakan si precipita alla fabbrica per un confronto con Fikret
Zuleyha ha scoperto che Abdulkadir è l’assassino di Fekeli e questa rivelazione ha trasformato radicalmente i suoi sentimenti. Zuleyha nutre il grave dubbio che Hakan, essendo socio di Abdulkadir, sia implicato nell’omicidio; questa preoccupazione la tormenta a tal punto da impedirle di continuare la sua relazione amorosa con lui, portandola a una decisione drastica: rompe il fidanzamento con Gumusoglu.
Quest’ultimo, all’oscuro della verità, si arrabbia con Fikret, convinto che abbia avuto un ruolo nella situazione. Hakan, infuriato, si precipita verso la fabbrica, determinato a confrontarsi direttamente con Fikret. La tensione sale, annunciando un confronto esplosivo.