Terra Amara è una soap che è riuscita a ritagliarsi un pubblico di affezionati. Sono molti gli ingredienti che hanno contribuito al successo di questa serie, che il pubblico segue, lasciandosi coinvolgere dalle vicende dei protagonisti. Perciò è davvero molta la delusione per il fatto che oggi, sabato 24 giugno, Terra Amara non va in onda.
Il pubblico si chiede perché, ma tutto è da considerare nell’ambito di alcuni cambiamenti che Mediaset ha determinato riguardo a questo fine settimana di giugno. La soap turca, che ha riscosso un gran successo, ha subito un cambio di programmazione, perché non andrà più in onda il sabato, così come eravamo abituati a vederla.
Perché Terra Amara non va più in onda il sabato
Il tradizionale appuntamento con Terra Amara è stato sempre quello del sabato su Canale 5 alle 14:10 circa. Ora Mediaset ha deciso di cambiare i palinsesti, anche in vista dell’arrivo della stagione estiva, che di solito lascia spazio anche ad altri programmi che in genere non trovano collocazione nell’ambito dei palinsesti per così dire “tradizionali”.
Si sa che tutto rimanda a delle esigenze di ascolto, che, proprio in corrispondenza dell’estate, sono differenti rispetto a quelli che si possono registrare nella stagione autunnale e invernale. Ecco perché Terra Amara non va in onda più di sabato. Subito dopo la puntata di Beautiful, verrà trasmessa la prima puntata di Scene da un matrimonio. Si tratta di un programma condotto da Anna Tatangelo.
Anche lo scorso anno questo docu reality era stato trasmesso ed era stato un successo un po’ a sorpresa, visto che il pubblico lo aveva seguito molto. C’è da aspettare, quindi, per seguire i dubbi amorosi di Terra Amara, che lasceranno spazio il sabato pomeriggio a quel percorso di pensieri di chi si prepara alle nozze.
Il programma Scene da un matrimonio, condotto appunto da Anna Tatangelo, terrà compagnia ai telespettatori del sabato pomeriggio fino alle 15:40, per poi passare la linea ad Un altro domani.
Quando torna Terra Amara in televisione?
In ogni caso la pausa settimanale che vede cancellata almeno per il momento Terra Amara il sabato pomeriggio riguarda soltanto questo giorno della settimana. Infatti non viene toccato l’appuntamento della domenica.
Ecco perché già da domenica 25 giugno su Canale 5, dalle 15 alle 16, i fan della soap turca possono ritrovare i loro protagonisti. Non sappiamo, però, almeno per il momento quando la soap Terra Amara sarà inserita di nuovo all’interno del giorno del sabato pomeriggio.