Sermin ha l’occhio lungo e nulla le sfugge. Sarà proprio lei a fare un ritrovamento che condividerà con la figlia Betul. Terra Amara si prepara ad essere teatro della grande rivalsa delle due donne prive di ogni scrupolo. La vendetta sta per essere servita presto.
Il ritorno non casuale di Betul a Cukurova
Dopo molti anni, Betul è tornata a villa Yalman ad abbracciare la cara mamma. Nel frattempo, ha lavorato sodo e messo da parte un gruzzoletto, tanto da ricomprare la casa di famiglia che hanno dovuto lasciare per motivi economici. Sermin è al settimo cielo di poter di nuovo ritrovare la donna che appare decisa e ferma nelle sue intenzioni vendicative. Il tutto è mirato contro il cugino Demir, reo di essere entrato in possesso di tutte le proprietà, lasciando i suoi genitori a mani vuote.
Al momento fa buon viso a cattivo gioco cercando di entrare nelle grazie soprattutto della moglie. Il suo piano non deve avere pecche in assoluto. Presto arriverà una combinazione che metterà in atto la strategia insieme alla mamma. Inoltre, all’inaugurazione della Fondazione di Hunkar per le donne, proprio Betul ha ascoltato la conversazione tra il cugino e Umit ed è venuta a conoscenza della sua gravidanza.
Umit e Betul diventano amiche
Il giorno dopo, la figlia di Sermin raggiunge la dottoressa in ospedale mostrandole tutta la sua complicità. La conoscenza di saperla incinta è un fatto che le sta a cuore ma chiede ad Umit di non rivelare assolutamente al cugino del fatto che lei sa della sua gravidanza. Le promette di starle accanto e di confortarla in questo periodo così difficile per lei. In realtà, Betul ha voluto solo tastare il terreno e accertarsi davvero che sia in dolce attesa.
La foto compromettente nelle mani sbagliate
Accade che mentre trascorrono un po’ di relax nel giardino tutti insieme, Sermin si alza per ripulirsi il vestito sporcato con il caffè e si reca nella stanza di Zuleya in cerca anche della nonna da portare a far colazione. Quello che troverà la scioccherà pienamente: la vecchietta era in cerca i un foulard e mentre rovistavano entrambe nei cassetti spunta la prova della tresca dello Yaman. Tra le sue mani ha una foto compromettente che ritrae Demir e Umit in un atteggiamento molto tenero e inconfondibile. Alla luce viene il tradimento consumato alle spalle della moglie. La prende con sé nascondendola e già sa cosa farne. Non vede l’ora di riferire il tutto alla figlia.