Hakan Gumusoglu, agente segreto sotto copertura per il governo turco, verrà smascherato nella quarta stagione di Terra Amara. La verità emerge quando Zuleyha apprende da Lutiye che Mehmet Kara è in realtà Hakan, portandola a farlo incarcerare, benché lui ottenga presto la libertà.
Nonostante i suoi tentativi di dimostrarsi innocente rispetto alle accuse di essere un criminale, Zuleyha rifiuta di perdonarlo per le sue menzogne. Hakan persino implora un alto funzionario di intercedere presso Zuleyha senza successo.
La relazione tra Mehmet e Zuleyha
La trama si addensa con l’evolversi di una profonda relazione amorosa tra Mehmet e Zuleyha, che decide di lasciarsi alle spalle il passato per sposare il suo amore. La coppia si prepara a iniziare una nuova vita insieme, con Zuleyha che organizza di partire con i suoi figli per il matrimonio.
Ma un colpo di scena avviene quando Lutfiye rivela che Mehmet ha nascosto la sua vera identità: non è altro che Hakan Gumusoglu, acerrimo avversario di Demir. Informata da Lutfiye, Zuleyha interrompe i preparativi di partenza e, sentendosi tradita, si confronta con Mehmet facendolo arrestare. Nonostante i suoi tentativi di giustificarsi, lei rifiuta di offrirgli una seconda possibilità, assistendo alla sua detenzione.
Hakan arrestato e subito liberato
Mehmet andrà con le autorità, offrendo un sorriso a Zuleyha, fiducioso che lei, prima o poi, realizzerà di non essere stata tradita. Al momento dell’arresto di Mehmet, emergeranno i dettagli sul suo conto: ha assunto una nuova identità poiché è un membro dei servizi segreti, avendo supportato il governo turco in missioni importanti. Fikret si metterà dalla parte di Mehmet, cercando di persuadere Zuleyha che Hakan è degno di fiducia, ma lei rifiuterà di ascoltare chiunque.
L’uomo sarà liberato rapidamente, ma non riuscirà a far cambiare idea a Zuleyha per farla ritornare da lui. Determinato a non perdere l’amore della sua vita, Hakan chiederà aiuto a Yungor, il responsabile dell’operazione speciale dell’intelligence, per fare da mediatore. Zuleyha sarà chiamata ad Ankara per un incontro con Yungor e Hakan, durante il quale le verrà rivelata la verità.
Scoprirà che Gumusoglu ha avuto un ruolo chiave in numerose missioni a beneficio del paese e leggerà i documenti che lo confermano. Nonostante queste rivelazioni, Zuleyha resterà ferma sulla sua posizione, irritata con Hakan per averla ingannata per mesi.
Hakan interviene per salvare Zuleyha
La relazione sentimentale tra Hakan e Zuleyha termina improvvisamente, con Zuleyha fermamente decisa a rompere ogni legame con lui. Esaminando gli episodi recenti di Terra Amara, emerge che Zuleyha e Hakan convoleranno a nozze, ma il loro matrimonio non avrà un esito felice.
Betul diventerà sempre più ostile nei confronti di Zuleyha, mirando a colpirla con un’arma. Hakan interverrà per proteggere Zuleyha, sacrificando la propria vita per salvarla dal tentativo di assassinio di Betul.