A Terra Amara si aggiungono nuovi capitoli che presuppongono vicende e trame particolari. Protagonista è Umit, che si ritroverà ad essere in gravi condizioni, perfino in fin di vita. La dottoressa viene trovata da Sermin e Fusun, le quali decidono, considerando le sue condizioni, di portarla in ospedale.
In tutta questa storia è coinvolto anche Demir, che viene arrestato per quello che sarebbe un tentato omicidio di Umit. Ma ripercorriamo tutto l’episodio, per comprendere più precisamente che cosa accade a Terra Amara.
Fekeli ferma il piano contro Demir
Fikret incontra Zuleyha e vuole parlare con lei dei problemi che ha con il fratellastro. Umit vuole aiutare il suo complice e per questo prende l’incarico di fotografare i due mentre sono insieme. L’obiettivo è davvero malevolo, perché è quello di far litigare Zuleyha e suo marito, facendo vedere loro delle foto che potrebbero apparire compromettenti.
C’è l’intervento di Sevda, che impedisce tutto questo, avvisando Fekeli. Ali Rahmet informa Demir della complicità che unisce Umit e Fikret. Demir va su tutte le furie, quindi decide di andare a casa di Umit per indurla a non entrare più nella sua vita. Vorrebbe che la dottoressa lasciasse la città. Nonostante la dottoressa implori Demir chiedendo il suo perdono, l’uomo non vuole nemmeno ascoltare le sue parole.
La dottoressa Umit cade dalle scale
Fikret ha uno scontro vero e proprio con Fekeli. Quest’ultimo, dopo aver scoperto il piano ai danni di Demir, caccia via Fikret. Fikret va a casa di Umit per prendere le cose che gli appartengono. L’obiettivo è anche quello di comunicare a colei che è stata da sempre la sua complice che hanno perso la battaglia in cui si erano impegnati.
I progetti di Fikret, che sono quelli di andare via e ricostruirsi altrove una vita, non saranno affatto graditi alla dottoressa. Umit cerca di impedire all’uomo di andare via. La discussione, diventata sempre più accesa, porterà Umit a cadere bruscamente dalle scale.
Sevda afflitta per le condizioni di Umit
Umit, nel suo tentativo di trattenere Fikret, dopo essere caduta dalle scale, perde i sensi. Fikret va subito a soccorrerla, ma non riesce a rianimarla. Quindi alla fine decide di lasciare Umit in fin di vita. Saranno, come abbiamo anticipato, Sermin e Fusun a portarla in ospedale.
Demir vuole dire a Zuleyha tutta la verità su lui e Umit, ma ad un certo punto arrivano le forze dell’ordine, che arrestano Yaman accusandolo di tentato omicidio. Sevda intanto si affligge per le condizioni della figlia, che è ancora in coma. La donna non riesce a credere che ci sia lo zampino di Demir.