Nella puntata di Terra Amara che verrà trasmessa il 2 maggio in prima serata su Canale 5, si prevede un episodio ricco di tensioni. Hakan sarà costretto a chiedere aiuto a Fikret per ritrovare sua moglie Zuleyha, la quale sembrerà essere sparita senza lasciare traccia. Nel corso degli eventi, Azize, la nonna, eluderà la sorveglianza di Cevriye a cui era stata affidata. Intanto, Cetin e Fikret convinceranno Ali Riza a confessare un omicidio, quello di Fekeli, che ha scosso la comunità.
La scomparsa di Zuleyha: che fine ha fatto?
La trama si arricchisce di mistero quando Zuleyha scompare insieme ai suoi bambini, spingendo un preoccupato Hakan a cercare l’aiuto di Fikret. Prima della scomparsa, Zuleyha aveva lasciato Azize sotto la custodia di Cevriye. Ma una distrazione momentanea permette ad Azize di sfuggire, scatenando una serie di ricerche infruttuose da parte di Cevriye.
Nel disperato tentativo di ritrovare Azize, Cevriye coinvolgerà Gaffur e Rasit, che si metteranno alla guida di una squadra di braccianti per cercare la donna. Azize, offesa da un commento poco delicato di Cevriye, si sarà nascosta volontariamente.
Nonostante i tentativi di Hakan di parlare con Zuleyha, lei inizialmente rifiuterà di ascoltarlo. Sarà solo con l’intervento di Fikret che lei accetterà di fare ritorno alla villa, dove Hakan le prometterà di gestire la situazione con Hamran senza ulteriori problemi.
Fikret convince Ali Riza a rivelare la verità sull’omicidio di Fekeli
Il giorno successivo, mentre Fikret si trova al lavoro nel cotonificio, Ismail lo informa che Ali Riza lo sta cercando. Con l’accompagnamento di Cetin, Fikret incontrerà l’uomo e riuscirà a convincerlo a rivelare la verità sull’omicidio di Fekeli, ordinato da Abdulkadir.
Nel frattempo, Hakan e Abdulkadir troveranno Hamran. Hakan cercherà di persuadere l’uomo dell’innocenza di Abdulkadir riguardo la morte del padre avvenuta anni addietro. Nonostante gli sforzi, Hamran rimarrà scettico. Per evitare ulteriori complicazioni, Abdulkadir prenderà la drastica decisione di sparare ad Hamran.
Cambiamenti nella programmazione di Terra Amara
La serie Terra Amara subirà una modifica nel suo giorno di trasmissione abituale. Invece del consueto appuntamento del venerdì sera, la serie turca sarà trasmessa il giovedì sera in prima serata. Questo cambiamento fa spazio a una nuova serie con Can Yaman e l’ex Miss Italia Francesca Chillemi, Viola come il mare, che andrà in onda con la seconda stagione proprio venerdì su Canale 5. Dopo il 2 maggio, quindi, la successiva puntata di Terra Amara verrà trasmessa di domenica, il 5 maggio, nel pomeriggio alle 14:30.