In questo periodo di pausa estiva, anche Terra Amara si ferma per un po’ di tempo, almeno per quanto riguarda gli episodi inediti della soap. La produzione turca che viene trasmessa nel pomeriggio su Canale 5 propone nella metà di agosto delle repliche.
In particolare nella giornata di domenica 13 agosto sono proposte le repliche delle prime due puntate che riguardano la prima stagione della serie. Per questo faremo un passo indietro nella storia di Terra Amara, che ci porterà a vedere ancora una volta l’inizio delle vicende che riguardano Zuleyha e Yilmaz. Ecco che cosa succede.
Il tentativo di violenza nei confronti di Zuleyha
Zuleyha e Yilmaz sono molto innamorati. Lei svolge il mestiere di sarta ad Istanbul, mentre lui fa il meccanico in una bottega. Man mano che si prosegue nella storia, i loro sentimenti appaiono sempre più chiari. Non possono fare a meno di stare l’uno senza l’altra e, ad un certo punto, Yilmaz si sente pronto a chiedere a Zuleyha di sposarlo.
Zuleyha è molto contenta e accetta di buon grado, perché anche lei si rende conto che ama Yilmaz. Ma purtroppo ci sono delle difficoltà che ancora i due devono affrontare. Tutto accade per colpa del fratellastro di Zuleyha, che si è lasciato prendere dal vizio del gioco.
Il ragazzo ha contratto molti debiti e quindi in preda alla disperazione prende la decisione di vendere la sorellastra a Nasih. Quest’ultimo è un uomo ricco, a cui il fratellastro di Zuleyha deve restituire molti soldi. Con l’inganno Zuleyha viene convinta dal fratellastro ad incontrare Nasih. Lui è già sposato, ma ha intenzione di divorziare. È proprio Nasih che prova a violentare Zuleyha. Il suo obiettivo è quello di comprometterla per sempre, in modo che la donna amata da Yilmaz possa diventare sua moglie.
Ecco perché ad un certo punto Yilmaz e Zuleyha si sentono in pericolo ad Istanbul e decidono di lasciare la città. Ecco infatti che cosa succede, un vero colpo di scena che in molti non si aspettavano.
Yilmaz uccide Nasih
Yilmaz, appreso ciò che sta succedendo, si precipita a casa di Nasih. Vedendo l’uomo che sta tentando di violentare la sua donna amata, per salvarla lo uccide. A questo punto Yilmaz, ma anche Zuleyha, si rendono conto che non c’è altra possibilità se non quella di lasciare Istanbul il prima possibile.
Yilmaz e Zuleyha lasciano Istanbul
Yilmaz non vorrebbe che la sua fidanzata lo seguisse nel suo tentativo di scappare, ma poi, riflettendoci bene, si trova costretto ad accettare che Zuleyha parta con lui. Prendono quindi un treno e si dirigono lontano da Istanbul, per ricostruire la loro vita.