Nelle prossime puntate di Terra Amara, in onda da lunedì 5 a sabato 10 febbraio, Zuleyha sarà protagonista di tragiche novità. Si troverà in una situazione critica in ospedale, lottando tra la vita e la morte, dopo essere stata colpita alla testa da un proiettile sparato da Vahap. Questo evento drammatico avverrà proprio quando Mehmet le proporrà di sposarlo.
Terra Amara: un proiettile colpisce Zuleyha alla testa
Mehmet Kara invierà a Zuleyha un dono presso il suo ufficio dopo la celebrazione ufficiale del fidanzamento tra Fikret e Betul. All’interno di una piccola scatola, Zuleyha scoprirà un messaggio in cui l’imprenditore la invita ad incontrarlo quella stessa sera.
Zuleyha accoglierà l’invito e si recherà a cena in un ristorante assieme a lui. Durante l’appuntamento, l’uomo le proporrà il matrimonio in modo romantico, per poi procedere a rivelarle chi è realmente. Ma il loro momento verrà interrotto da un proiettile che colpirà Zuleyha alla testa.
Il responsabile dello sparo contro Zuleyha è Vahap, che mirava ad uccidere Mehmet Kara. Quest’ultimo è colpevole, agli occhi di Vahap, di aver rifiutato di proseguire nella sua vendetta contro la famiglia Yaman, con la complicità di Abdulkadir.
Zuleyha sottoposta ad un intervento chirurgico urgente
Zuleyha sarà trasportata all’ospedale per sottoporsi a un intervento chirurgico. Abdulkadir mostrerà una reazione negativa scoprendo l’insensato schema elaborato dal fratello. Proprio Abdulkadir e Mehmet Kara si preoccuperanno di essere diventati obiettivi di Vahap, decidendo di adottare misure preventive e cercando l’aiuto di Mahmut, al quale sono legati da un pregresso debito.
D’altro canto, Sermin nutrirà la speranza che Betul e Fikret possano vivere felicemente insieme, mentre Zuleyha proseguirà il suo periodo in terapia intensiva. Fikret sarà convinto che l’intenzione di Mehmet Kara di sposare Zuleyha sia motivata dal desiderio di appropriarsi dell’eredità della famiglia Yaman, mentre Lutfiye crederà nella sincerità dell’uomo d’affari. Betul persuaderà Abdulkadir ad acquistare la casa in cui vive con la madre Sermin, allo scopo di prevenire che Zuleyha possa metterla sotto pignoramento.
La precedente aggressione nei confronti di Zuleyha
Non è la prima volta che Zuleyha si ritrova ricoverata in ospedale dopo un’aggressione. Durante la terza stagione, era stata Mujgan a provocare il suo arrivo in ospedale. In quel momento, la dottoressa le aveva sparato, convinta che Zuleyha ostacolasse il suo matrimonio con Yilmaz.
Zuleyha era stata trovata agonizzante in un bosco e successivamente portata in ospedale. Fu in quel momento che confessò di essere la madre biologica di Adana, dopo aver sostenuto che Mujgan avesse cercato di assassinarla.