Stasera, giovedì 19 gennaio 2023, alle ore 21,20 su Rai 2 va in onda The Equalizer 2 – Senza perdono, film del 2018 diretto da Antoine Fuqua.

La pellicola, con protagonista Denzel Washington, è il sequel del film del 2014 The Equalizer – Il vendicatore. Si tratta della quarta collaborazione tra Washington e Fuqua dopo Training Day, il primo Equalizer e I magnifici 7.

La Trama

Robert McCall, un passato da agente segreto, vive ora come civile in una zona periferica di Boston, lavorando come autista.

L’amica Susan, alle dipendenze della CIA, si trova ad indagare insieme ad un collega sull’inquietante omicidio-suicidio di un agente e di sua moglie. Poche ore dopo viene ritrovata morta in circostanze misteriose.

A quel punto, Robert è costretto a tornare in azione per vendicarsi e scoprire chi si nasconda dietro a questo complesso intrigo.

Il Cast

Abbiamo visto la trama di The Equalizer 2 – Senza perdono, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Denzel Washington: Robert McCall; Pedro Pascal: Dave York; Ashton Sanders: Miles Whittaker; Bill Pullman: Brian Plummer; Melissa Leo: Susan Plummer; Orson Bean: Sam Rubinstein.

Non solo ci sono anche: Jonathan Scarfe: Resnick; Sakina Jaffrey: Fatima; Kazy Tauginas: Ari; Garrett Golden: Kovac; Adam Karst: Ibrahim; Ted Arcidi: Big Ernie

Produzione e distribuzione

Nell’aprile 2015 la Sony annuncia il film, nuovamente interpretato da Denzel Washington e diretto da Antoine Fuqua. Le riprese del film sono iniziate il 14 settembre 2017 a Boston. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 20 luglio 2018 ed in quelle italiane dal 13 settembre dello stesso anno.

Denzel Washington, chi è?

Denzel Washington è un attore, regista e produttore cinematografico statunitense. Ritenuto uno dei massimi interpreti nel mondo del cinema, ha ricevuto molti riconoscimenti per il suo lavoro cinematografico fin dagli anni ottanta.

L’abbiamo visto in Steve Biko in Grido di libertà (1987), l’attivista per i diritti umani Malcolm X nel film omonimo (1992), il pugile Rubin “Hurricane” Carter in Hurricane – Il grido dell’innocenza (1999).

L’allenatore di football Herman Boone in Il sapore della vittoria (2000), il poeta ed educatore Melvin B. Tolson in The Great Debaters – Il potere della parola (2007) ed il signore della droga Frank Lucas in American Gangster (2007).

Ha ricevuto tre Golden Globe, un Tony Award e due premi Oscar: uno come miglior attore non protagonista per il film di guerra Glory – Uomini di gloria (1989) e uno come miglior attore per il suo ruolo di poliziotto corrotto nel poliziesco Training Day (2001).

Nel 2016 Washington ha ricevuto il Golden Globe alla carriera ai 73esimi Golden Globe Awards. Nel 2019 ha ricevuto il prestigioso premio alla carriera dall’American Film Institute.

The Equalizer 2 – Senza perdono: dove vedere il film

Il film, come detto, va in onda stasera – 19 gennaio 2023 – alle ore 21,20 su Rai 2. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv