Questa sera, venerdì 18 agosto 2023, su Rai 3 va in onda The Hateful Eight, il film di Quentin Tarantino, una pellicola del 2015, che porta i telespettatori a fare un lungo viaggio claustrofobico e pieno di suspense.
Di che cosa parla il film?
The Hateful Eight si concentra su un gruppo di otto persone, che, dopo la guerra civile americana, si vedono costrette a dover cercare un rifugio in una locanda isolata.
La trama è fitta e ci sono tantissimi intrecci, sospetti e tensioni. I vari personaggi nascondono segreti e colpi di scena che rendono il film davvero interessante.
La vera protagonista che si pone al centro della scena è Daisy Domergue, catturata dal cacciatore di taglie John Ruth, ma nessuno è ciò che sembra! Il finale lascia davvero i telespettatori con il fiato sospeso, regalando un finale davvero esplosivo.
Chi ha avvelenato il caffè?
Come anticipato, l’intreccio del film è davvero incredibile e sono tanti gli interrogativi che si pone il pubblico. Uno di quelli che più degli altri suscita l’interesse è “Chi ha avvelenato il caffè?”
La risposta non è banale. La persona che ha avvelenato il caffè è Grouch Douglas. Si tratta dell’ultimo membro della banda di Daisy. E’ stato proprio lui ad avvelenare il caffè per uccidere Ruth e O.B. ed è il settimo a morire, per mano di Mannix e Warren.
Il successo del film
La pellicola, uscita nel 2015, è stato accolto in modo positivo dalla critica, tuttavia, non ha superato gli incassi dei film precedenti dello stesso Quentin Tarantino quali Bastardi senza gloria e Django Unchained. Ma la trama avvincente, la scenografia e il cast lo hanno reso celebre per essere il film più lungo del regista.
Il successo di The Hateful Eight è stato anche confermato dal Premio Oscar, un Golden Globe, un BAFTA e un Critics’ Choice Awards, dove è stata premiata la colonna sonora del compositore italiano Ennio Morricone.