Questa sera, 11 Luglio 2023, va in onda su Canale 5, in prime time, il film “Ti presento Sofia” con Micaela Ramazzotti e Fabio De Luigi.

Di che cosa parla il film?

Il film ha alla base la storia di Gabriele, un papà divorziato, che vuole voltare pagina. Non trova poche difficoltà a costruirsi una nuova relazione, soprattutto perché il fatto di avere una figlia, Sofia, non è una cosa che le donne apprezzano in modo particolare. Ad “odiare” i bambini è proprio Mara, quella che pensa che sia la persona giusta.

Dove è stato girato il film

Sono in molti a chiedersi dove è stato girato il film. Le scene hanno uno sfondo marittimo e la domanda che si pone il pubblico: qual è la città che fa da sfondo al divertente film con Micaela Ramazzotti e Fabio De Luigi?

Ti potrebbe interessareTi Presento Sofia: spoiler finaleTi presento Sofia De Luigi

La risposta è semplice perché non è solo una la città di riferimento. La pellicola è stata girata tra Roma e Pescara grazie anche al sostegno della Fondazione Pescarabruzzo. In particolare, sono molti gli elementi della Capitale che possiamo riconoscere, come le strade e i principali monumenti. Tuttavia, sono due gli elementi che hanno attirato l’attenzione della città di Pescara: Ponte del Mare e la Maison des Arts.

Ponte del Mare e la Maison des Arts

Il Ponte del Mare è un ponte strallato ciclo-pedonale che collega la riviera sud con quella nord del fiume Pescara permettendo di creare la necessaria continuità al Ciclovia Adriatica. Si tratta di un’opera architettonica ed ingegneristica recente. L’ultimazione è del 2009. E’ costata 7,5 milioni di Euro e realizzato in 19 mesi.

La Maison des Arts è un edificio storico di Pescara degli anni 20 del 1900. Si tratta di un progetto di Edmondo Germani ed è espressione dello stile liberty di inizio Novecento. L’immobile è stato la sede della Cassa di Risparmio di Pescara e di Loreto Aprutino. Ad oggi è un centro culturale polivalente per mostre temporanee e spettacoli di arti.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv