Site icon InDirettaTV

Ti presento Sofia: dove è stato girato il film?

Ti presento Sofia luoghi

Screen

Questa sera, 11 Luglio 2023, va in onda su Canale 5, in prime time, il film “Ti presento Sofia” con Micaela Ramazzotti e Fabio De Luigi.

Di che cosa parla il film?

Il film ha alla base la storia di Gabriele, un papà divorziato, che vuole voltare pagina. Non trova poche difficoltà a costruirsi una nuova relazione, soprattutto perché il fatto di avere una figlia, Sofia, non è una cosa che le donne apprezzano in modo particolare. Ad “odiare” i bambini è proprio Mara, quella che pensa che sia la persona giusta.

Dove è stato girato il film

Sono in molti a chiedersi dove è stato girato il film. Le scene hanno uno sfondo marittimo e la domanda che si pone il pubblico: qual è la città che fa da sfondo al divertente film con Micaela Ramazzotti e Fabio De Luigi?

Ti potrebbe interessareTi Presento Sofia: spoiler finale

La risposta è semplice perché non è solo una la città di riferimento. La pellicola è stata girata tra Roma e Pescara grazie anche al sostegno della Fondazione Pescarabruzzo. In particolare, sono molti gli elementi della Capitale che possiamo riconoscere, come le strade e i principali monumenti. Tuttavia, sono due gli elementi che hanno attirato l’attenzione della città di Pescara: Ponte del Mare e la Maison des Arts.

Ponte del Mare e la Maison des Arts

Il Ponte del Mare è un ponte strallato ciclo-pedonale che collega la riviera sud con quella nord del fiume Pescara permettendo di creare la necessaria continuità al Ciclovia Adriatica. Si tratta di un’opera architettonica ed ingegneristica recente. L’ultimazione è del 2009. E’ costata 7,5 milioni di Euro e realizzato in 19 mesi.

La Maison des Arts è un edificio storico di Pescara degli anni 20 del 1900. Si tratta di un progetto di Edmondo Germani ed è espressione dello stile liberty di inizio Novecento. L’immobile è stato la sede della Cassa di Risparmio di Pescara e di Loreto Aprutino. Ad oggi è un centro culturale polivalente per mostre temporanee e spettacoli di arti.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version