Questa sera, martedì 11 Luglio 2023 va in onda Ti presento Sofia, un film con l’incredibile Fabio De Luigi, che si ritrova a vivere i panni di un papà divorziato che vuole voltare pagina.
Trama: di che cosa parla il film?
La trama del film ruota intorno a Gabriele, un uomo che aveva un grande sogno: diventare una rockstar di successo. La sua vita ha preso una piega diversa ed è diventato uno stimato commerciante di strumenti musicali.
Anche la sua vita privata ha subito una deviazione, tanto che ha divorziato e si è dedicato con tutto se stesso a Sofia, una bambina di 10 anni. Gli amici più cari dell’uomo provano a fargli conoscere potenziali donne che potrebbero fare al caso suo. Tuttavia, tutte le donne che provano a frequentarlo scappano perché lui non fa altro che parlare della sua amata figlia.
Poi arriva Mara e tutto cambia. Mara è una fotografa che riesce a colpire Gabriele in modo profondo. La donna tuttavia ha un grande difetto: odia i bambini, ha una vera e propria avversione per tutte le persone che hanno meno di 10 anni.
Gabriele, travolto dalla donna, non le dice di avere una figlia. Poi, le cose cambiano e le situazioni arrivano a diventare al limite del paradossale. L’ex rockstar deve assumersi le sue responsabilità.
Perché vedere Ti presento Sofia
Il film con Fabio De Luigi è una commedia che ha come oggetto le peripezie di una situazione estremamente realistica, quella di un divorziato che vorrebbe voltare pagina e incontra non pochi ostacoli.
Allargare le famiglie e far fare ingresso a nuove persone, nella propria vita e nella vita dei figli, non è affatto semplice. Sono troppi gli equilibri che vengono toccati e che rischiano di far andare tutto per il verso sbagliato.
Fabio De Luigi, con la partecipazione di Michela Ramazzotti che veste i panni di Mara, riesce a regalare grandi emozioni al pubblico e a far riflettere su come l’adattamento agli altri è una cosa meravigliosa e può realmente rendere felici tutti.