Tom Cruise è uno dei re di Hollywood. Un attore che da sempre è sotto i riflettori e che piace moltissimo al pubblico. Ha una carriera davvero incredibile. Ha recitato in celebri film.
Cruise debutta al cinema recitando in Amore senza fine (1981), per poi ottenere grande successo con I ragazzi della 56ª strada (1983), Risky Business – Fuori i vecchi… i figli ballano (1983) e Top Gun (1986).
Da allora in avanti, lo abbiamo visto in tantissimi film importanti come Mission: Impossible II (2000), Vanilla Sky (2001), Minority Report (2002), L’ultimo samurai (2003), Collateral (2004), La guerra dei mondi (2005), Mission: Impossible III (2006). Di recente è di nuovo in Top Gun (in una versione nuova targata 2022).
Quello che non tutti sanno è che Tom non è solo attore ma è anche produttore. primo film prodotto da Tom Cruise risale al 1996: si tratta proprio di Mission: Impossible. Fu, per la precisione, co-prodotto da Cruise/Wagner Producions, che Tom aveva fondato con l’ex agente Paula Wagner 1993.
Negli anni, ha poi prodotto una ventina di film, tra i quali i sequel di Mission: Impossible, The Others, Vanila Sky, L’ultimo Samurai, Elizabethtown, Jack Reacher – La prova decisiva e Jack Reacher – Punto di non ritorno.
Poi, una cosa che lascia davvero increduli i fan è che per recitare al meglio, si impegna davvero molto per eccellere. Come in Top Gun. Infatti, per essere il migliore si è addestrato come pilota per il ruolo.
Per risultare realistico nei panni del personaggio, l’attore venne seguito da alcuni veri addestratori, che gli suggerirono un allenamento e un modo di comportarsi in linea con quanto richiesto ai veri piloti.
Tra le altre cose, l’attore era inizialmente indeciso se accettare o meno parte in Top Gun. Per fargli cambiare idea, Bruckheimer decise di fargli fare un giro sui caccia militari, esperienza dopo la quale Cruise si convinse a partecipare al film.
Un altro dettaglio di rilievo su di lui è che farebbe parte di Scientology (il condizionale in questo caso è obbligatorio perché non si ha la certezza assoluta della cosa).
Il suo essere parte di Scientology da più di trent’anni, insieme ad altre star di Hollywood come John Travolta, Kristie Alley, Jenna Elfman, Isaac Hayes e Jason Lee, è una notizia che rimbomba.
Le voci sull’attore e l’organizzazione sono tante, e hanno a che fare con la separazione da Nicole Kidman, con l’allontanamento dalla figlia, con il fatto che alcuni fedeli avrebbero lavorato per lui per una paga minima o inesistente.
Cosa sia vero e cose no non è particolarmente chiaro, ma nel corso degli anni l’ossessione di Tom Cruise per Scientology ha causato un calo nella sua popolarità.
Dopo l’uscita dal celebre show di Rai 1, l’attrice denuncia squilibri e strategie dietro le…
Il celebre conduttore torna su Canale 5 con una nuova edizione del quiz, tra format…
Dopo tredici puntate ricche di emozioni e ascolti record, il celebre show condotto da Milly…
Il regista bolognese svela la sua personale classifica per Sight and Sound, tra capolavori internazionali…
È ufficiale: il Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini, tornerà in onda su Canale…
Netflix si prepara ad inaugurare il nuovo anno con un calendario ricco di uscite di…