Site icon InDirettaTV

Tom Hardy, chi è l’attore di Inception

Tom Hardy, Inception

Screen

Questa sera avremo al possibilità di vedere sul piccolo schermo il grande attore Tom Hardy nel film diretto da Christopher Nolan. Il film infatti che andrà in onda su canale 20 è Inception. Un capolavoro assoluto del cinema moderno.

Le curiosità su Tom Hardy

Ma vediamo qualche curiosità sul noto attore britannico Tom Hardy. La mamma di origini Irlandesi è una pittrice e il padre un commediografo. Insomma non poteva non nascere un grande artista dall’unione di queste due personalità

Tom Hardy è un artista a tutto tondo ma una peculiarità che lo ha reso veramente famoso è quella di aver recitato in molti film con il volto coperto. Una vera sfida per ogni attore che non può così sfruttare le capacità emotive della propria mimica facciale.

Ti potrebbe interessareElliot Page, chi è l’attore di Inception

La prima volta è sul set de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, terzo capitale della trilogia di Christopher Nolan. Dove Hardy interpretava il villain Bane e aveva il volto quasi completamente coperto da una maschera.

Sempre Nolan ha regalato all’attore un altro ruolo con il volto coperto nel film Dunkirk, senza dimenticare il ruolo iconografico di Max Rockantansky nel nuovo Mad Max: Fury Road. Dove ancora una volta vediamo l’attore inglese coperto, almeno per una buona parte del film, dall’ennesima maschera.

Le problematiche

Ma la vita di Tom Hardy non è sempre stata rose e fiori. Infatti anche lui è caduto vittima delle dipendenze. L’attore inglese ha avuto seri problemi prima con le droghe e poi con l’alcol.

Iniziò a sniffare colla a 11 anni, prima di passare agli allucinogeni a 13 e infine alla dipendenza dal crack a 16 anni, unito a un consumo eccessivo di alcolici.

Su questo periodo del proprio passato, l’attore ha dichiarato: «Mi sarei venduto mia madre per il crack. Ero un ragazzaccio. L’unica cosa che mi ha salvato in quel periodo buio è la recitazione».

Tom Hardy non ha avuto fortuna nemmeno in amore infatti nel 1999 sposò Sarah Ward, ma i due si separarono do appena 5 anni di matrimonio. Dopo la separazione inizio a frequentarsi con Rachael Speed la quale le diede un figlio Louis Thomas.

Anche questa relazione naufragò come il matrimonio e conobbe poi Charlotte Riley, con la quale si sposò nel 2014 e da questa ha avuto un altro figlio. Sembra che i due stiano ancora insieme e vivano felici e contanti la loto vita matrimoniale

Con la moglie Charlotte Riley, anch’essa attrice, ha condiviso il set per ben tre volte. Prima nella miniserie The Take – Una Storia Criminale (2009). Poi nell’altra miniserie inglese Wuthering Heights (2009), e infine sul set della serie televisiva Peaky Blinders (dal 2014).

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version